giovedì 25 febbraio 2010

Traina il camion con il cavallo, causa un incidente e accusa l'equino: denunciato

Un contadino polacco è stato denunciato dalla polizia stradale in quanto responsabile di aver guidato simultaneamente un camion e un cavallo. L’uomo, tale Leszek Stepien, 62enne con la passione per gli alcolici, è finito nei guai quando ha deciso di utilizzare uno dei suoi cavalli per trainare il proprio camion dal meccanico. Avendo bevuto parecchio è riuscito a scontrarsi prima con un’automobile, che sopraggiungeva dalla direzione di marcia opposta alla sua, e poi contro il guardrail, rovesciando il proprio mezzo sulla strada.
Stando a quanto raccontato dai testimoni, non appena estratto dall’abitacolo, governava infatti l’equino standosene seduto nella cabina dell’automezzo, l’uomo si sarebbe lanciato dinanzi all’equino prendendolo a urla. “Questa è tutta colpa tua!”, avrebbe detto allo spaventatissimo animale. Sia Stepien che il suo cavallo sono usciti indenni dall’incidente. “Per fortuna il cavallo non è rimasto ferito - ha commentato un ufficiale della polizia -. Il proprietario, comunque sia, dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e crudeltà verso gli animali”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 24 febbraio 2010

EVADE DA GALERA SCAVANDO UN TUNNEL COL CUCCHIAINO

Ha scavato un tunnel con un cucchiaio ed è evasa dal carcere dove scontava la sua pena per omicidio: protagonista dell'evasione da film è una detenuta della prigione di Breda, a sud dell'Olanda, secondo quanto hanno fatto sapere i portavoce dell'istituto di detenzione. Attualmente alla macchia, l'evasa, 35 anni, ha lasciato la prigione la notte tra sabato e domenica attraverso il tunnel di due metri circa che collegava la sua cella all'esterno e che si è scavata da sola con un cucchiaio da tavola.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Ubriaco chiama la polizia: "Sono precipitato da una scogliera". Si trovava lontano dal mare

Di chiamate insolite di certo la polizia ne riceve tantissime ogni giorno. Una, tuttavia, sembra aver colpito particolarmente le forze dell’ordine inglesi. Ricevuta la richiesta d’aiuto di un 19enne, che sosteneva di esser precipitato da una scogliera, venti poliziotti accompagnati da una squadra di vigili del fuoco si sono recati sul posto, scoprendo che del giovane non vi era alcuna traccia. Lo ha cercato persino la guardia costiera, ma niente.
Si è forse trattato di uno scherzo telefonico, oppure il giovane era semplicemente finito a mare? Niente di tutto ciò. Il ragazzo, dopo accurate ricerche, è stato trovato completamente sbronzo ad oltre un chilometri di distanza dal mare. Lui, su quella scogliera, non c’era mai stato: le innumerevoli birre consumate nel corso della serata lo avevano portato ad immaginare tutto. I poliziotti lo hanno trovato poco prima delle 5 del mattino in un parcheggio: era accovacciato nei pressi di una grossa roccia circondata da cespugli.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 23 febbraio 2010

BAMBINI "LUPI MANNARI"

Spesso sono stati vittime di insulti, frasi crudeli e attacchi offensivi, solo perché non si sono mai nascosti alla gente. Ma Supatra Sasuphan, bambina di 6 anni thailandese, e Prithviraj Patil, undicenne indiano, sono solo due bambini come gli altri, con gli stessi gusti degli altri. L'unica differenza sta nel loro aspetto: entrambi infatti sono afflitti da una incontrollabile crestita di peli su tutto il corpo. Nel caso di Supatra, si tratta di ipertricosi congenita, meglio conosciuta come "Sindrome da lupo mannaro": la bambina è uno dei 50 casi documentati negli ultimi 4 secoli e mezzo. Prithviraj, invece, sta cercando di risolvere il suo problema con un trattamento laser, ma i peli tornano subito a crescere su tutto il viso e il corpo. Entrambe le famiglie si sono affidate ad una scienziata, Angela Christiano, che con delle ricerche accurate nel campo della genetica sta cercando di trovare una cura per entrambi. Nel frattempo però il dramma che vivono questi due bambini è sociale: poiché diversi, vengono esclusi e derisi. Finché non si evita ciò, nessuna cura potrà mai curarli fino in fondo.

(fonte leggo.it)



Vai al sito: Curiosità per Te

DISTRUGGE LA CASA PER NON DARLA AL FISCO

Un uomo ha distrutto in Ohio a colpi di bulldozer la sua abitazione, valutata 350 mila dollari, per impedire che diventasse proprietà della banca con cui era indebitato. Terry Hoskins aveva problemi sia con il fisco che con la banca dalla quale aveva ottenuto un prestito offrendo come garanzia il valore della sua abitazione. L'uomo, proprietario di un negozio di tappezzeria a Moscow (Ohio), dopo una lunga battaglia per salvare la sua attività commerciale e la sua abitazione infine si è arreso. Ha preso un bulldozer ed ha raso al suolo la sua casa che stava per essere sequestrata dalla banca. «Non ne potevo più di dare soldi agli avvocati», ha spiegato.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

GEORGE, CANE DA GUINNESS È ALTO 2 METRI E 20


Giant George, Gigante George, è il cane più alto del mondo. Un alano che vive a Tucson in Arizona con il suo padrone David Nasser, è entrato nel Guinness dei primati misurando da orecchie a coda la bellezza di 220 centimetri. George è alto 109 centimetri da spalla a zampa: ha strappato il primato al rivale Titan, di Grass Valley in California, di appena un paio di centimetri certificati ufficialmente dai giurati del Guinness.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 22 febbraio 2010

VA DA MCDONALD'S, ADDENTA FILO DI FERRO NEL SANDWICH

Brutta sorpresa per un 18enne durante il suo pranzo da McDonald's. Al primo morso al Chicken Legend sandwich, il giovane Brett Stephens ha infatti addentato un enorme e appuntito filo di ferro, di ben 13 cm, 'conficcato' nella carne. E ora sua madre Janet annuncia battaglia. "E' gravissimo. Brett ha addentato il panino e ha lanciato un urlo - ha raccontato Janet al Daily Mail - ho guardato e ho visto quell'oggetto appuntito proprio nel pollo. Ho anche un figlio di tre anni, cosa sarebbe successo se fosse stato lui a trovare un filo di ferro nel sandwich?". La donna ha protestato con i vertici di McDonald's, che le hanno risposto dicendole di tornare al fast food 'incriminato': il panino in questione sarebbe stato sostituito con un altro, gratis. "Mi hanno riso in faccia, dicendomi che al massimo potevano cambiarmi il sandwich", ha detto, arrabbiatissima, Janet, che ha denunciato tutto alla polizia. "Ci scusiamo per non aver rispettato i nostri abitualmente elevati standard - ha detto, cercando di 'riparare' un portavoce di McDonald's - abbiamo aperto un'inchiesta su ciò che è successo. McDonald's prende molto seriamente la sicurezza e la qualità del suo cibo, e si scusa per questo isolato incidente".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Un ladro con la fissa per le scarpe, arrestato dopo oltre 1.200 furti

In alcuni paesi, quando ci si reca in visita ad una famiglia che ha subito un lutto, è tradizione togliersi le scarpe e lasciarle sull’uscio di casa in segno di rispetto per il defunto. Qualcuno, tuttavia, considera questa usanza una opportunità da non lasciarsi sfuggire. A Seoul, in Corea del Sud, un 59enne con la fissa per le calzature è stato di recente arrestato dalla polizia che lo ha beccato mentre rubava tre paia di scarpe.
L’insolito personaggio, che aveva sviluppato nei mesi una vera e propria strategia, usava infatti indossare degli abiti scuri per confondersi tra i parenti in lutto. Dopo gli accertamenti del caso gli agenti hanno effettuato dei controlli presso l’abitazione dell’uomo e scoperto che deteneva ancora qualcosa come 1.200 paia di scarpe: erano disposte ordinatamente per misura. Il 59enne, secondo le ipotesi delle autorità locali,rubava le scarpe per poi rivenderle al mercatino. La refurtiva è stata trasferita all’interno di una stazione di polizia ed è a disposizione dei legittimi proprietari.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Poca fiducia nel prossimo? Ecco la bara con telefono integrato per il telesoccorso

Una bara con il telefono per chiedere aiuto in caso di morte apparente: è una delle proposte di "Luxury & Yatch", il salone del lusso in programma a Verona Fiere dal 25 febbraio al primo marzo. La rassegna, giunta all'ottava edizione, si svolgerà in contemporanea a 'Progetto Fuoco' e gli organizzatori puntano a richiamare complessivamente 100mila visitatori.
La "bara della sicurezza" è dotata di un sofisticato sistema di telesoccorso che dà la possibilità di far partire una chiamata ad numero telefonico selezionato dalla famiglia, o in alternativa di lanciare un messaggio di aiuto in 50 lingue.
L'impianto funziona tramite una batteria al litio garantita per mesi, la cassa è impreziosita da una lamina in oro 24 carati e interni in seta; il tutto ad un costo di 280mila euro. Ma tra proposte più lussuose presenti alla rassegna alla Fiera di Verona ci sarà anche una barca con un motore Ferrari Testarossa.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

sabato 20 febbraio 2010

Austria: fermo ore su seggiovia a -18, si salva bruciando soldi

Salvato da una banconota da 20 euro data alle fiamme: è così che uno sciatore tedesco rimasto intrappolato per sei ore sabato scorso su una seggiovia sulle Alpi austriache a 18 gradi sotto zero è riuscito ad attirare l'attenzione del personale dell'impianto, che lo ha tratto in salvo. Lo riporta il sito della Bbc. Forse stanco dopo una giornata sugli sci, Dominik Podolsky, 22 anni, di Monaco di Baviera, aveva deciso di scendere a valle con la seggiovia, ma la chiusura improvvisa dell'impianto lo ha lasciato sospeso nel vuoto a dieci metri da terra.
Ha bruciato tutto ciò che aveva in tasca, denaro compreso - Accortosi di aver dimenticato il cellulare, lo sciatore ha cominciato a gridare ma nessuno lo ha sentito. Scendeva intanto la sera insieme alla temperatura. Per riscaldarsi e attirare l'attenzione, Podolsky ha così dato fuoco con un accendino ai fazzoletti di carta che aveva in tasca, poi a scontrini e biglietti da visita e infine ai 120 euro che gli rimanevano nel portafogli. Mentre il giovane sentiva gli arti andare in ipotermia, malgrado i tentativi di resistere con tecniche apprese durante il servizio militare, le fiamme dell'ultima banconota da 20 euro hanno attirato l'attenzione di una squadra di pulizia dell'impianto.
Ricoverato in ospedale, Podolsky è stato dimesso in serata. "Ho pensato di saltare giù, ma mi sarei probabilmente rotto le gambe prima di morire congelato", ha raccontato al termine della brutta esperienza, aggiungendo che sta pensando di denunciare la compagnia che gestisce l'impianto sciistico. Un portavoce della compagnia ha però ribattuto che la seggiovia non può essere utilizzata in discesa e che il giovane ha ignorato i cartelli che vietano l'accesso.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Colombia: donna 'risorge' all'obitorio

CALI (COLOMBIA) - Data per morta dai medici, una donna di 45 anni e' improvvisamente 'risorta' mentre si trovava sul tavolo dell'obitorio. E' accaduto a Cali, in Colombia. Noevia Serna era stata colpita da un infarto lunedì e, dopo essere stata tenuta in vita dai macchinari, è stata dichiarata morta. In attesa di un'indagine, l'ipotesi e' che si tratti di un rarissimo caso di 'Sindrome di Lazzaro': battiti cardiaci e respirazione scendono al di sotto di livelli misurabili, ma poi riprendono.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

venerdì 19 febbraio 2010

Video: Spot Torneo Nike Roma - Totti



Vai al sito: Curiosità per Te

Video: Spot Pepsi CalcioSurf



Vai al sito: Curiosità per Te

Video: Vecchio Spot Pepsi Man Utd Vs Real Madrid



Vai al sito: Curiosità per Te

Giappone: ladro appartamenti record, 1.000 furti in 10 anni

TOKYO - Un curriculum degno da Guinness dei primati della malavita: un ladro giapponese di 40 anni ha ammesso circa 1000 furti in 10 anni. Katsuyoshi Yamada, sotto processo per diversi furti in appartamento, ha ammesso di aver compiuto i reati in tre prefetture del Giappone: Yamaguchi, Fukuoka e Oita. Dei circa 1.000 casi, Yamada deve rispondere di qualcosa come 400 furti, che hanno fruttato un bottino complessivo di 70 milioni di yen (580mila euro) e che non si sono ancora prescritti.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

SCRIVE SUL BANCO DI SCUOLA: USA, DODICENNE ARRESTATA

Arrestata in classe dalla Polizia, davanti ai propri compagni con tanto di manette ai polsi per aver scritto uno scarabocchio assolutamente innocente con il pennarello verde sul proprio banco. È l'incredibile storia, raccontata dalla Cnn, di una dodicenne ispanica, Alexa Gonzales, una ragazzina come tante, che ama ballare e disegnare, fermata in lacrime da alcuni agenti del Dipartimento di Polizia di New York nella sua classe alla scuola media di Forest Hills, una zona residenziale dove ogni anno si svolgono gli Us Open di tennis, alla periferia della Grande Mela. Alla fine è stata ovviamente rilasciata ma ha dovuto subire l'umiliazione di essere trattata come una delinquente, sperimentando sulla sua pelle cosa può portare l'uso, in questo caso chiaramente insensato, della cosiddetta
"Tolleranza zero" inaugurata qualche anno fa dal sindaco Rudolph Giuliani. «Mi hanno messo le manette - racconta la ragazza molto scossa - e non potevo crederci. Non volevo che i miei amici mi vedessero così e potessero pensare che sia una persona cattiva». Ovviamente la sua vicenda ha provocato un vespaio di polemiche contro la condotta di alcuni presidi che preoccupati dagli episodi di violenza sempre più frequenti tra gli adolescenti americani, trattano con lo stesso zelo i comportamenti più gravi come le marachelle più banali. Così, invece di richiamare i ragazzi e magari punirli con un provvedimento disciplinare, non esitano a chiamare la polizia, provocando gravi choc alla personalità di questi adolescenti. La Cnn riferisce che la Polizia non ha voluto commentare questo imbarazzante infortunio. Per la cronaca, questa è la scritta di Alex lasciata sul banco che ha provocato il suo arresto:«Amo i miei amici Abby e Faith. Alex è stata qui, 1-2-2010».

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 18 febbraio 2010

Denunciato a 90 anni per lettera minatoria a Brunetta

LA SPEZIA, 18 FEB - A 90 anni ha preso una denuncia per minaccia a membro del corpo politico amministrativo dello Stato. Protagonista e' uno spezzino che ha combattuto in Russia ed e' stato partigiano. Ora ha minacciato di morte, con una lettera firmata, il ministro Brunetta, perche' ''l'Italia non e' il Paese giusto e democratico per cui ho combattuto''. L'uomo e' stato denunciato perche' ha scritto: ''Brunetta merita la morte''.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

Ufo: Gb, nuovi documenti su migliaia di avvistamenti

Nuovi documenti dagli Archivi nazionali britannici raccontano migliaia di avvistamenti di Ufo in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni. La Bbc online riferisce di resoconti che descrivono le esperienze di numerose persone tra il 1994 ed il 2000. La documentazione include episodi clamorosi come gli avvistamenti nei pressi dello Stanford Bridge del Chelsea nel 1999 o della casa dell'ex ministro Michael Howard. Gli Ufo, rivelano i documenti, destarono l'interesse del premier Winston Churchill.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

Video divertente



Vai al sito: Curiosità per Te

Agente di borsa sospeso si getta da 8° piano

Di fronte alla possibilità di perdere il lavoro, un giovane agente di borsa si è buttato dalla finestra di un elegante ristorante nella City londinese, all'ottavo piano, con un bicchiere di champagne in mano. Il 24enne era stato sospeso dalla sua posizione alla Deutsche Bank con l'accusa di essere l'autore di alcune frasi definite «inopportune» scritte sul blog di un sito finanziario. La vicenda, avvenuta nel luglio scorso, è emersa oggi dall'inchiesta sul caso. Anjool Malde, laureato a Oxford, era in corsa per diventare il più giovane vicepresidente di Deutsche Bank Uk. Secondo gli amici era efficiente e dedito al lavoro, ma allegro e spensierato: «L'ultima persona che avresti mai pensato si sarebbe suicidata». Il ragazzo era anche capo di un'impresa che organizza feste per giovani professionisti, e stava pianificando di festeggiare il suo 25esimo compleanno nel suo superattico recentemente acquistato a Marbella, in Spagna. Secondo quanto è stato riferito dalla polizia, il venerdì prima della sua morte il giovane agente di borsa era stato convocato dai capi di Deutsche Bank, sembra per aver messo in rete dei commenti sconci. In seguito a dei controlli al suo computer, la banca lo avrebbe informato che le frasi risultavano inviate proprio dalla sua postazione, ma Maldè avrebbe respinto le accuse, dicendo che all'interno dell'edificio vi erano più persone motivate a danneggiare la sua carriera. Due giorni dopo la discussione con i capi, Ajool Maldè è entrato nella Coq D'Agent, un ristorante nella City con vista sulla Bank of England, ha ordinato un bicchiere di champagne e si è buttato dal terrazzo.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 17 febbraio 2010

GB, troppe 'arie' in ufficio azienda licenzia un 27enne

«È un effetto collaterale di un farmaco antidepressivo che sto prendendo da mesi». La motivazione di un ventisettenne inglese non è bastata a far cambiare idea all'azienda per cui lavorava da anni. Dopo ben 35 reclami in appena due giorni, il ventisettenne è stato licenziato. Il motivo? La sua aerofagia acuta che renderebbe l'aria dell'ufficio irrespirabile. «Non posso essere licenziato per una cosa del genere - ha dichiarato il 27enne - Se fosse per una rissa capirei, ma per dei ventini? È ridicolo! Il mio problema è simile ad un handicap». Un portavoce dell'azienda, come racconta il Sun, non ha voluto commentare la notizia.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Scordano le chiavi dell'auto sul luogo del tentato furto, identificati due ladri

Dovranno rispondere di tentato furto aggravato i due aspiranti ladri "distratti" di 41 e 32 anni, che, l'altra notte, sono entrati negli uffici comunali di Ossi, vicino a Sassari, con l'intento di rubare denaro ed oggetti di valore e poi fuggiti, forse perché disturbati, ma che sbadatamente hanno dimenticato un loro mazzo di chiavi di auto all'interno del locale e sono stati così identificati.
I carabinieri li hanno individuati al termine di un'indagine lampo: la mattina presto il personale delle pulizie ha notato che la porta di accesso al municipio presentava segni di forzatura ed ha chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri ha constatato che erano state divelte quattro porte interne (molti uffici erano completamente a soqquadro) ma hanno trovato anche un mazzo di chiavi, di una Bmw, dimenticato su un distributore di bevande.
Dopo aver verificato che nessun dipendente comunale ha quel tipo di autovettura i militari sono riusciti a individuare nel paese il proprietario dell'auto: un uomo di 32 anni con precedenti specifici a carico che, messo alle strette, ha confessato consentendo l'identificazione anche del complice. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Video: Spot divertenti



Vai al sito: Curiosità per Te

Scoperta shock, trovato in Cina un serpente "estinto" lungo 17 metri

L’uomo sta esplorando lo spazio profondo e i pianeti del nostro sistema solare in cerca di tracce di vita ma ancora oggi non conosce perfettamente neppure il proprio mondo. Una squadra di operai cinesi, impegnati nell’effettuare degli scavi a Gupiing, cittadina situata nella provincia di Jiangxi, con i loro bulldozer hanno involontariamente svegliato due giganteschi boa che dormivano nel sottosuolo di un bosco.
Uno dei due rettili si è dato alla fuga, gettando nel panico più totale i lavoratori, mentre il secondo è stato ferito mortalmente dall’escavatore. Stando a quanto riportato sul People’s Daily, giornale del partito comunista in Cina, l’esemplare ucciso misurava 17 metri e pesava circa 300 chilogrammi. Dopo essersi ripresi dallo shock gli operai hanno fatto qualche scatto ricordo assieme alla “sfortunata” bestia.
La decisione del governo cinese: quel boa non esiste - Nonostante le immagini e le innumerevoli testimonianze il governo ha definito la storia come una bufala. Secondo le autorità il boa avvistato si sarebbe estinto nel 1938, pertanto l’argomento è chiuso e nessuno può averne visto due ancora in vita.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Coppia divorzia, anche il cane sia 'diviso'

TARANTO, 16 FEB - Fugge col cane del marito, ma l'animale e' in comunione dei beni e andra' 'diviso' in maniera equa: 6 mesi a lei e 6 mesi all'ex coniuge. A Taranto il giudice della separazione ha risolto la controversia con una decisione salomonica. Un anno fa la donna fuggi' da casa insieme con la cagnetta. L'animale pero' risulta di proprieta' del marito perche' a lui e' intestato il microchip identificativo. Passato un anno, il marito ha avviato la causa di separazione chiedendo la restituzione di Akira.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 16 febbraio 2010

Spot esilaranti Ikea



Vai al sito: Curiosità per Te

Muore madre, Asl risarcira' paghetta a figlio trentenne

(ANSA) - TRENTO, 16 FEB - Un 30enne dovra' essere risarcito a causa della perdita dell'aiuto economico che riceveva dalla madre, morta per responsabilita' mediche. Cosi' si e' espressa la Corte di Cassazione in relazione a un caso nato in Trentino a seguito di una causa civile avviata contro l'Asl di Trento dal figlio della donna, ultrasessantenne, morta dopo un errato intervento chirurgico. Sara' ora la Corte d'appello a quantificare l'ammontare della 'paghetta' che gli dovra' essere versata dall'Asl.

Vai al sito: Curiosità per Te

Disoccupato costruisce un igloo, con tanto di Tv via cavo, nel giardino di casa

Senza lavoro da oltre un anno e tanta voglia di non stare con le mani in mano. Jimmy Grey, uno dei tantissimi americani che a seguito della crisi economica ha perso il proprio lavoro, ha deciso di impegnare il proprio tempo, e forse anche la propria mente, e costruire qualcosa di originale che non richiedesse grossi investimenti. Approfittando delle intense nevicate che hanno colpito gli Stati Uniti, Grey, residente a Aquilla, cittadina situata 30 miglia a est di Cleveland (Ohio), ha cominciato a costruire un igloo nel cortile di casa.

Pian pianino, affrontando una serie di difficoltà note agli eschimesi, il 25enne è riuscito a realizzare una struttura dotata di 4 ampie stanze alte mediamente 183centimetri. L’igloo, stando a quanto pubblicato sul Plain Dealer, è stato dotato di tutti i confort. Grey ha pensato persino alla televisione.

Utilizzando una prolunga, collegata alla rete domestica, ha trasformato una delle stanze in una vera e propria sala di intrattenimento con maxi schermo e impianto home cinema con effetto surround. Lui e i suoi amici si incontrano settimanalmente per guardare le partite di football americano e, fanno sapere, continueranno ad incontrarsi nella casa di ghiaccio finché la primavera non scioglierà l’“edificio”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Roma: Trova i ladri in casa e ci duella, 2 arrestati

Due pregiudicati colombiani di 29 e 39 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro per una rapina ai danni del proprietario di un appartamento ubicato in via Casal dei Pazzi. I due, dopo aver forzato il portone di ingresso dell'appartamento, sono stati sorpresi dalla vittima che ha tentato di affrontarli per non lasciarli scappare. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale uno dei due sudamericani ha estratto dalla tasca un punteruolo puntandolo minacciosamente verso la coraggiosa vittima che, per tutta riposta, ha impugnato un coltello da cucina. L'intervento dei carabinieri ha evitato che la situazione potesse degenerare, riportando la calma e sequestrando sia il punteruolo che il coltello. A causa delle ferite riportate nella zuffa tutti i contendenti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale «Pertini»: il colombiano di 39 anni è stato l'unico ad essere trattenuto in osservazione per una ferita alla schiena. Il pregiudicato 29enne, che ha riportato solo qualche graffio, è stato associato al carcere di Regina Coeli: il suo complice è tuttora piantonato in attesa di dimissione.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Germania, rapina un bar puntando una tazza di caffè contro la cassiera

Di gente strana in giro ce n’è tanta, ma il malvivente entrato in azione in Germania, ancora a piede libero, li batte tutti. L’uomo, dopo aver pagato e preso una tazza di caffè, si è diretto verso la cassa e, armato della sola tazzina ancora piena della bevanda fumante, ha chiesto alla cassiera di consegnargli tutto l’incasso.
L'insolita rapina - La ragazza, evidentemente spaventata, ha aperto il registratore di cassa e consegnato al malfattore tutto il denaro. “Probabilmente - ha detto un portavoce della polizia - il criminale non intendeva versare il caffè addosso alla ragazza ma picchiarla”. Le autorità di Hameln, città tedesca dove è stato commesso il crimine, non hanno fatto sapere a quanto ammonta il bottino del colpo. “Non vogliamo incoraggiare altri malviventi”, ha commentato il poliziotto.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

L'incredibile frana in Calabria



Vai al sito: Curiosità per Te

Pubblicità divertenti



Vai al sito: Curiosità per Te

Parigi: le rubano borsa con 4,5 milioni

PARIGI, 15 GEN - La figlia del sindaco di Kiev, Kristina Tchernovetskaia, e' stata derubata di gioielli per un valore di 4 milioni e mezzo di euro. Il furto della borsetta contenente collane, orecchini e anelli e' avvenuto mentre la donna viaggiava con il suo autista sull'autostrada che collega Parigi e l'aeroporto di Roissy. Il furto ''alla portiera'', riferisce la polizia, e' avvenuto all'altezza di Saint Denis, nella periferia nord parigina. Il ladro, e' riuscito a fuggire in mezzo al traffico.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

GB: impiegato ruba 18.000 sterline in monetine da 20 pence

LONDRA, 15 FEB -Il supervisore delle macchinette a gettoni di alcuni bagni pubblici a Skegness, nel Lincolnshire, ha rubato oltre 18.000 sterline. L'uomo ha raccontato che racimolava tutte le monetine da 20 pence che 'gli cadevano dalle mani' mentre svuotava le macchine, a fine giornata. Oggi e' stato dichiarato colpevole e condannato a 40 settimane di reclusione e 240 ore di lavoro di pubblica utilita'. In quattro anni Small avrebbe rubato 18.400 sterline.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 15 febbraio 2010

'Habbiamo' e 'correzzione', errori per aspiranti avvocati

TORINO, 15 FEB - 'Abbiamo' scritto con l'h e 'correzione' con due zeta. Sono alcuni degli errori degli aspiranti avvocati riferiti dai commissari d'esame. I membri della commissione di Torino parlano anche di strafalcioni come l'apostrofo tra le parole 'un' e 'altro'.'Ne abbiamo ammessi agli orali in media 3 su 10-dice un commissario -facendo uno sforzo'. A Torino, in questa sessione, si correggono le prove dei candidati di Bari. 'Ho stabilito- aggiunge -che non puo' passare chi non conoscere l'italiano'.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

A decine in fila per un posto da pornoattore

TREVISO, 14 FEB - Si sono presentati in piu' di 50 ieri a Treviso davanti ad un pornoshop che aveva organizzato 'audizioni' per la ricerca di attori porno. Tutti si erano preparati un dettagliato curriculum e hanno affrontato il colloquio con i produttori del film e due pornoattrici gia' in carriera. A spegnere i bollori economici dei candidati ci hanno pensato le stesse pornostar presenti secondo le quali 'in questo settore si deve fare molta gavetta, ci sono pochi soldi e di vere star non se ne trovano'.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

Una ragazza nel castello disabitato: 'È UN FANTASMA'

Le storie di fantasmi, si sa, sono sempre molto appassionanti per chi le ascolta o per chi le legge. Ma sono anche molto macabre, soprattutto se 'documentate' con foto che lasciano poco spazio ai dubbi. E' il caso di una foto che sta facendo il giro del mondo, al castello di Gwrych, nel nord del Galles. Nell'immagine, pubblicata dai tabloid britannici, si vede una ragazza dietro una delle finestre del castello: particolare molto strano, dato che il Gwrych Castle è disabitato da 25 anni. Kevin Horkin, 48enne che ha scattato le foto, non si è accorto subito della oscura presenza, ma solo quando ha scaricato le immagini sul suo computer. "Avevo una strana sensazione quando ero lì - ha detto al Sun - era una giornata molto fredda, ma vicino al castello si sentiva uno strano calore. Era come se potessi sentire la presenza di qualcuno". L'uomo crede che la ragazza nella foto sia una ex abitante del castello, perciò sta organizzando una spedizione di 'acchiappafantasmi' nel castello, costruito nel 1819 e abbandonato dal 1985.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Il Video del giorno



Vai al sito: Curiosità per Te

Autista ferma bus per pregare, passeggeri hanno tenuto fosse un kamikaze

Un autista musulmano di un bus di Londra ha seminato il panico fra i suoi passeggeri fermandosi improvvisamente e mettendosi in ginocchio a pregare per circa cinque minuti lungo il corridoio del veicolo. Molti hanno pensato che l'uomo, di cui non si conosce il nome, si stesse preparando a compiere un attacco suicida, e hanno trattenuto il respiro fino a quando l'autista, come se nulla fosse e senza spiegare nulla, si è alzato e si è rimesso alla guida. E' successo la settimana scorsa, lungo la linea n. 24, nella zona di Gospel Oak, nel nord di Londra. Alcuni passeggeri hanno fatto reclamo alla Transport for London (Tfl), la società pubblica che gestisce i trasporti della capitale, lamentando oltre al comportamento dell'autista, anche il ritardo causato dalla sua preghiera.
"Ero appena salita a bordo del bus quando l'autista si è fermato e, senza dirci nulla, ha abbandonato il posto di guida, lasciando il motore acceso, e ha disteso una giacca fluorescente sul pavimento. Pensavo che qualcuno si fosse sentito male e che lui stesse coprendo qualcosa, ma poi si è tolto le scarpe e si è messo a pregare. Ero sconvolta", ha raccontato Gayle Griffiths, una passeggera di 33 anni, che come altri ha pensato che quella fosse la preghiera di un terrorista kamikaze prima di farsi esplodere. Un altro autista, Gigi David, ha però dichiarato al Telegraph che in altre occasioni suoi colleghi musulmani hanno fermato i loro bus per pregare.
La società dei trasporti di Londra ha emesso un comunicato in cui si scusa dell'accaduto coi i suoi clienti, spiegando che il suo personale islamico è autorizzato a pregare anche durante le ore di servizio, ma nelle pause fra una corsa e l'altra.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Sposina con sorpresa, sotto il niqab nascondeva la barba: sposo fa annullare le nozze

Chi ha coniato il detto donna barbuta sempre piaciuta, probabilmente, non aveva preso in considerazione la possibilità che una coppia potesse conoscersi, e vedersi per la prima volta in faccia, nel giorno delle proprie nozze. Le sorprese, in quel giorno, sono gradite, ma soltanto dagli invitati al banchetto nuziale. Un ambasciatore arabo ha cancellato il matrimonio in programma a Dubai perché la sua promessa sposa, sollevato il niqab (il velo nero che copre il volto), si è rivelata diversa dalle proprie aspettative: era non solo strabica ma anche barbuta.
Chiesto l'annullamento del matrimonio - Il diplomatico, del quale non sono state rese note le generalità, si è rivolto al tribunale per ottenere l'annullamento della promessa di nozze ed un risarcimento per danni morali in quanto sostiene di esser stato raggirato dalla mamma della sposa che aveva fornito a sua madre delle foto di un'altra figlia.
Nel matrimonio tradizionale arabo i primi approcci e accordi vengono infatti combinati dalle madri dei potenziali fidanzati prima e sposi poi. L'uomo aveva incontrato la promessa sposa in sporadiche occasioni durante le quali questa era rimasta celata dietro il niqab, scostandolo dal volto solo parzialmente. Il giorno delle nozze ha però dovuto sollevarlo, rivelando delle caratteristiche non proprio sensuali.
Il giudice che ha esaminato il caso ha concesso l'annullamento dell'unione ma non la restituzione di regali e gioielli (per un valore di circa 100.000 euro) donati alla donna durante il fidanzamento.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te