giovedì 25 marzo 2010

LO ACCOLTELLANO IN TESTA "È VIVO PER MIRACOLO"

E' stato aggredito e ferito con un coltello di 25 centimetri, conficcatogli nella testa, ma è sopravvissuto. E' accaduto ad un 16enne dopo una rissa per un videogame, in un internet cafè: Xiao Wei, di Mishazi, nel nordest della Cina, era con i suoi amici quando è scattato il litigio con un ragazzo, che lo ha accoltellato alla tempia. Il coltellaccio gli è entrato nella testa, e Xiao, con l'aiuto dei suoi amici, è corso in ospedale a Jilin. La foto dei raggi X, pubblicata oggi dalla stampa internazionale, è davvero impressionante: il coltello è entrato dalla tempia sinistra ed è uscito dalla tempia destra. "Era completamente coperto di sangue, ma era ancora cosciente - ha detto Yah Shijun, direttore del dipartimento di neurochirurgia dell'ospedale - è un miracolo che sia ancora vivo".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 24 marzo 2010

Irrompe in una casa e s'infila nel letto dove dorme il proprietario: "Ho freddo"

Cosa fareste se nel cuore della notte vi accorgeste che qualcuno si sta infilando nel vostro letto? Se siete sposati o comunque convivete, la reazione più naturale sarà certamente quella di pronunciare il nome della vostra compagna, in cerca di una scontata risposta rasserenante da parte sua. Un uomo residente a Mount Washington (Pennsylania-Usa), la cui identità non è stata resa nota, ha reagito nello stesso modo ma si è accorto che qualcosa non andava quando ha udito la risposta pronunciata da uno sconosciuto: “Non sono lei”, ha detto una voce profonda.
Il proprietario di casa, manco a dirlo, ha fatto un balzo lanciandosi lontano dal letto e, stretta fra le mani una mazza da baseball in alluminio che si trovava poco distante, ha bloccato l’estraneo e chiamato la polizia. Gli agenti, arrivati sul posto dopo pochi minuti, hanno catturato l’intruso e lo hanno condotto alla centrale per l’identificazione.
L’uomo, tale Michael Karanja Kamau di 33 anni, si sarebbe giustificato, ma le sue parole non hanno convinto gli agenti: “Avevo freddo - ha spiegato ai poliziotti - non intendevo fare nulla di male, soltanto riscaldarmi”. Stando a quanto riferito dal portavoce della polizia l’uomo è risultato intossicato da una non meglio precisata sostanza, comunque sia non al punto da non comprendere cosa stesse facendo.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Troppe coppiette nel bosco, assessore fa abbattere oltre 6mila alberi

L’amministrazione di Darwen, una cittadina nel Lancashire, a nord-ovest dell'Inghilterra, ha fatto abbattere oltre 6.000 alberi per impedire alla gente di accedervi per fare sesso. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il boschetto era diventato una delle mete preferite dei “doggers”, persone che si recano in determinati spazi pubblici per avere rapporti sessuali anche con sconosciuti. Lo spiazzo panoramico di dodici ettari popolare tra questi “doggers”, vantava un bosco conifero di migliaia di alberi, alcuni piantati dopo la seconda guerra mondiale, ma per ordine del consiglio comunale di Blackburn with Darwen, il trancio di foresta è stato raso al suolo. La decisione di abbattere gli alberi ha scatenato roventi critiche da parte di ambientalisti e membri della comunità.
In Inghilterra scoppia la polemica - Matthew Elliott, direttore di Taxpayers Alliance, l'associazione che difende i diritti dei contribuenti britannici, ha detto che è "scandaloso che uno spazio verde di cui poteva disporre l'intera comunità sia stato distrutto in maniera cosi superficiale". Brian Jackson, di “Friends of the Earth”, una rete di organizzazioni ambientaliste, ha aggiunto che "rimuovere migliaia e migliaia di alberi adulti è semplicemente assurdo".
La poco convincente difesa dell'assessore - L'assessore competente di Blackburn with Darwen, Jean Rigby, si è difesa dalle accuse dicendo che "nello spiazzo vuoto ripianterà degli altri alberi nativi della zona" e che " da quando è stata abbattuta la foresta non si sono più verificati scandali di natura sessuale. Sono contenta della decisione".

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 18 marzo 2010

RALPH, 120 CM. È IL CONIGLIO PIÙ GRANDE - I VIDEO

Un suo normale paso è più o meno così: una bella porzione di cibo per conigli, due mele, un cavolo, mezzo cetriolo, del sedano e alcuni biscotti. Sarà per questo motivo che Ralph è il coniglio più grande del mondo, già entrato ne Guinness dei primati. Ralph pesa 20 chili, è lungo 120 centimetri ed ha soltanto 18 mesi di vita. Il "piccolo" Ralph vive ad Uckfield nel Regno Unito con la sua padroncina e la sua famiglia.

(fonte leggo.it)

Guarda i video:





Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 17 marzo 2010

Riconosce i personaggi di Star Wars succhiando per pochi secondi i vari modellini Lego - Video

Il nostro mondo è certamente pieno di talenti e persone che riescono a fare cose che per altri risultano esser semplicemente impossibili. C’è chi sa suonare divinamente uno strumento musicale, chi dipinge le tele con una naturalezza quasi disarmante e chi lavora la pietra o altri materiali riuscendo a creare vere e proprie opere destinate a durare nel tempo. Altre persone, non volendo accontentarsi di essere banalmente “normali”, tentano di scoprire i propri limiti e le proprie capacità cimentandosi in sfide che ci limitiamo a definire originali. E’ il caso di Sophia Heesch, un’adolescente di origine tedesca diventata famosa grazia alla sua bizzarra abilità che le permette di riconoscere i personaggi di Star Wars succhiando per pochi secondi i vari modellini Lego.
Famosa grazie a un video - La giovane Heesch, indossando una benda davanti agli occhi, è stata capace di riconoscere 80 modellini semplicemente tenendoli in bocca. Il video che l’ha resa famosa è quello che la vede affrontare la complicata sfida in uno studio televisivo: la giovane ha esitato nell’identificazione di un solo personaggio.
Lo show ha per ovvi motivi sollevato innumerevoli polemiche. C’è chi si chiede dove stia andando il buongusto e chi si è limitato a definire l’impresa come una stupidata da Guinness. Comunque sia Heesch è ora famosissima e i video che la riguardano risultano essere fra i più cliccati di Youtube.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

Tenta di pagare la droga con le banconote del Monopoli: spacciatori lo aggrediscono

Un 33enne statunitense è stato picchiato da alcuni spacciatori perché, convinto di farla franca, avrebbe tentato di pagare della droga con banconote del Monopoli. L’insolito personaggio, la cui identità non sarebbe stata resa nota, risiede a Wichita, nel Kansas, ed è stato identificato mentre, ancora sanguinante, tentava di tornarsene a casa. Alla domanda sul come si fosse procurato quelle ferite l’uomo ha confessato ai funzionari di aver tentato di pagare diversi centinaia di dollari di cocaina e crack con i biglietti del famoso gioco, suscitando così l’ira dei suoi fornitori.
Spacciatori non hanno gradito "lo scherzo" - “Il suo fornitore - ha spiegato Gordon Bassham, portavoce della polizia - è rimasto shoccato da quel tentativo di truffa così, dopo aver invitato ad entrare nella propria casa il cliente lo ha colpito più volte in testa con il calcio di una pistola. Gli altri della banda si sono poi scagliati contro di lui dandogli una ulteriore porzione di calci e pugni”.
Indagini in corso - La polizia è riuscita a convincere il 33enne, ferito comunque in modo non grave, a collaborare per sgominare la banda di spacciatori, particolarmente attiva nella cittadina.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Aria dei parchi distribuita in barattolo come antidoto allo stress

Il National Trust inglese, l’ente che si occupa della tutela dei parchi nazionali britannici, ha iniziato a distribuire dei vasetti di stracolmi di aria fresca, raccolta nel lago Windermere e in altre località montane, ai lavoratori cittadini eccessivamente stressati. L’intento è molto nobile: divulgare la cultura degli spazi incontaminati e informare tutti i residenti negli agglomerati urbani della possibilità di andare a visitare gratuitamente parchi e giardini già il prossimo 20 e 21 marzo.
L’iniziativa, che fortunatamente non ha fini di lucro, è di certo curiosa. Al momento un centinaio di inglesi “stressati” ha inoltrato una richiesta e per questo ricevuto direttamente a casa un barattolo contenente aria di Stourhead (nel Wiltshire), Box Hill (nel Surrey), Townend e del famoso lago di Windermere.
Il National Trust, che sostiene di aver condotto degli studi approfonditi sull’effetto positivo di quest’aria, ritiene che il contenuto di ogni singolo barattolo (454grammi di nulla) possa alleviare lo stress per dieci minuti: e di questo ne sarebbe convinto anche il 59% delle persone intervistate dagli operatori dell’ente tutela parchi. "Con la maggior parte delle persone che vive ormai in un ambiente urbano - ha spiegato uno dei responsabili del progetto - abbiamo pensato che fosse giunto il momento di condividere una piccola percentuale della nostra aria fresca con il resto della nazione".
L'aria raccolta, sottolinea il National Trust, è stata conservata in barattoli ecocompatibili prodotti in Inghilterra. Una volta consumato il prodotto possono esser riciclati senza timore, magari per conservare una squisita marmellata o una qualsiasi conserva”. Gli interessati a respirare la pura aria dei parchi britannici può prenotare uno dei barattoli scrivendo all’ufficio stampa del National Trust.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Crisi di vocazioni? In Georgia sconto di pena per i carcerati che indosseranno l'abito talare

Crisi di vocazioni? Nessun problema. La Chiesa ortodossa e il governo di Tiblisi (Georgia) hanno pensato ad una soluzione che permetterebbe di avere una moltitudine di novizi sacerdoti e ridurre la popolazione carceraria. Avete intuito bene, l’idea è proprio quella di offrire degli sconti di pena ai criminali che accettano di trasferirsi dalla galera al convento per diventare monaci.
Troppi carcerati, in Georgia diventeranno sacerdoti - L’iniziativa, stando a quanto spiegato dalla Bbc, è una riposta all’esplosione della popolazione carceraria in Georgia che, negli ultimi sei ani, è aumentata del 300 percento. La proposta, sebbene la cosa non servirà a rasserenare gli animi, verrà fatta esclusivamente ai detenuti finiti in carcere per “piccoli reati”
Non tutti potranno indossare l'abito talare - In una dichiarazione congiunta i funzionari del governo e diversi alti esponenti della Chiesa hanno ribadito che avrebbero lavorato insieme per selezionare i detenuti: “Abbiamo pensato che far trascorrere ai carcerati del tempo in un monastero possa portare dei vantaggi”.
Presto ci sarà un boom di vocazioni - Un leader religioso ha confessato alla Bbc il proprio ottimismo per questa iniziativa che, sebbene non sia stata pensata per trovare fedeli interessati ad indossare l’abito talare, potrebbe comunque contrastare la sempre più drammatica crisi di vocazioni.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

L'UOMO DI GOMMA MANDA IN TILT PIAZZA DI SPAGNA

Si chiama Francisco Domingos Angola, ha 20 anni ed un primato finito nel Guinness: lui è l'uomo di gomma. Riesce a dilatare all'inverosimile la sua bocca, riuscento a mettersi tra le labbra anche un melone. Roba da far impallidire un ippopotamo. E ieri mattina Francisco ha dato show a piazza di Spagna, a Roma: uno spettacolo improvvisato sulla scalinata più celebre del mondo che ha catturato l'attenzione di decine di turisti incuriositi. L'esibizione non è sfuggita all'obiettivo di Rino Barillari. Il king dei Paparazzi l'ha immortalato e non nasconde il suo stupore: «Mai vista una cosa simile - racconta il fotografo - sembrava di gomma per quanto riusciva ad allargare la bocca. La gente a piazza di Spagna era in visibilio per lui».

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 11 marzo 2010

Usa: partorisce da sola, poi va a prendere figlio a scuola

Una donna del Kentucky ha partorito da sola in casa, poi e' uscita con il neonato per andare a prendere a scuola l'altro figlio.E' successo a Harrodsburg. Kelly Bottom, di 32 anni, secondo il The Advocate Messenger ha detto che non sapeva di essere incinta. Le doglie le sarebbero venute all'improvviso. Cosi' ha fatto tutto da sola: ha dato alla luce il bimbo nella lavanderia di casa, si e' tagliata il cordone ombelicale, quindi e' uscita per andare a prendere a scuola l'altro figlio.

(fonte ansa.it)

Usa: latte materno usato per fare formaggio

L'ultima follia o una nuova frontiera per buongustai? La moglie di uno chef di Manhattan ha trasformato il proprio latte in formaggio. ''Sono piu' sana della mucca media e certamente non alimentata a steroidi'', ha detto Lori Mason, che ha messo a disposizione del marito Daniel Angerer, oltre che della figlia Arabella, il frutto delle sue mammelle. Lori ha detto al New York Post che il suo latte e' ''organico al cento per cento e nutrito al foie gras''.

(fonte ansa.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Tenta di truffare due anziane, ma le due donne lo mettono in fuga

Due anziane sorelle, una di 80 anni e l'altra di 70, hanno resistito prima a un tentativo di truffa e poi a un successivo tentativo di rapina, a Nibionno, centro della Brianza in provincia di Lecco. L'episodio, di cui è stata data notizia dai carabinieri, è avvenuto martedì pomeriggio.
Un malvivente si è presentato a volto scoperto a casa dell'ottantenne, pretendendo inizialmente il pagamento di una fantomatica rata dell'assicurazione sulla vita che a suo dire aveva stipulato il figlio nel frattempo deceduto. Al rifiuto della più anziana delle due sorelle, l'uomo ha estratto un coltello, tentato di rapinare le donne e davanti alla nuova resistenza, si è ulteriormente spazientito, rompendo un vetro con un pugno.
Le sorelle non sono indietreggiate di un centimetro e a quel punto al rapinatore, nel frattempo feritosi, non è rimasto che dileguarsi a mani vuote. Le due sorelle sono rimaste illese. Sull'accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Costa Masnaga (Lecco).

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Matrimonio da pazzi, un coreano ha sposato un cuscino - VIDEO

Il vero amore, quello che tanti ricercano affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu, un coreano con la fissa per i manga, si è recentemente sposato con un grosso cuscino raffigurante su un lato Dakimakura, una eroina dei manga giapponesi.
A spasso per il mondo con un cuscino - Lee, 28enne dai gusti discutibili, ha letteralmente perso la testa per questa “donna” immaginaria e, da quando ha pronunciato il fatidico sì, trascorre con lei tutto il suo tempo libero. “E’ completamente ossessionato da questo cuscino - ha raccontato ai giornalisti un amico del giovane sposo - e lo porta sempre con sé. Non se ne separa neppure quando va al parco o al luna park. Pensate, quando deve pranzare fuori casa la porta con sé e ordina da mangiare anche per lei”.
Alcuni si accontentano di cuscini e console giochi - L’insolito matrimonio di Lee non è tuttavia l’unico caso di nozze anomale. In Giappone, non molti mesi fa, un appassionato di videogiochi ha sposato quella che considerata la sua fidanzata virtuale, Nene Anegasaki, uno dei personaggi principali del gioco Love Plus per Nintendo DS.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 9 marzo 2010

Nuova Zelanda, venduti all'asta per 1.450 euro gli spiriti di due defunti

Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di eBay) dalla signora Avie Woodbury, residente a Christchurch.
La donna sostiene di aver catturato le entità nella sua abitazione. Per riuscirvi ha dovuto chiedere l’aiuto di un esorcista che li avrebbe rinchiusi nelle ampolle servendosi di tappi bagnati con dell’acqua santa, uno stratagemma che servirebbe a ''togliere loro energia''. Gli spiriti, stando a quanto riportato sull’inserzione, sarebbero dunque addormentati ma, qualora il nuovo “proprietario” volesse, possono esser risvegliati versando il contenuto delle ampolle in un piatto: “In questo modo i fantasmi recupereranno le energie e infesteranno la nuova casa”.
Il “fortunato” acquirente ha chiesto di restare anonimo - Stando a quanto riportato sulle pagine del Sun la signora Woodbury ha deciso di sbarazzarsi dei due ospiti perché “stanca di convivere con loro”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Mamma arrestata per ubriachezza si vendica spruzzando latte materno sulla poliziotta

Una giovane mamma residente a Owensboro, nel Kentucky (Usa), è stata arrestata dalla polizia della contea in quanto bloccata mentre guidava la propria auto nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza. Toni Tramel, questo il nome della donna, una 31enne senza precedenti penali, è passata tuttavia agli onori della cronaca a seguito di qualcosa che ha combinato in un secondo momento, e più precisamente in carcere, quando una poliziotta l’ha invitava a togliersi gli abiti per indossare l’uniforme carceraria.
Armi non convenzionali - A quel punto la neo mamma si è levato il reggiseno e, stringendo fra le mani un seno, puntandolo contro l’agente, ha strizzato spruzzato sul viso della malcapitata il proprio latte materno. La poliziotta, stando quanto riferito poi da un portavoce della struttura carceraria, è stata centrata sul collo e nel viso.
La poliziotta è "sana e salva" - L’agente è stata immediatamente soccorsa dai colleghi. Tramel, oltre dell’accusa di guida in stato di ebbrezza, dovrà ora rispondere anche di aggressione di terzo grado a pubblico ufficiale.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 8 marzo 2010

Cina, centinaia di laureati per un posto come raccoglitori di escrementi

La cosa potrebbe esser poco incoraggiante, ma i laureati italiani non sono i soli che, dopo anni di studi e magari diverse specializzazioni, devono accontentarsi di un lavoro modesto che nulla centra con il percorso formativo svolto. Alcuni obietteranno sul fatto che nel nostro Paese avere un lavoro è di per se un’utopia, pertanto non è più moralmente ammissibile far troppo gli schizzinosi. Comunque sia non vogliamo occuparci in questa rubrica “leggera” di un argomento così delicato e serio.
Vi parleremo piuttosto di quanto sta accadendo in Cina dove, oltre 500 brillanti laureati, qualche mese fa, hanno preso parte ad un concorso che offriva a sei di loro un contratto quinquennale come “raccoglitore di escrementi”. I “fortunati” vincitori del concorso, quattro uomini e due donne, dovranno percorrere le strade cittadine e ripulirle dai rifiuti organici. Uno dei giovani vincitori del bando, nonostante l’impegno e la buona volontà, ha comunque dovuto prematuramente abbandonare il posto. Dopo appena una settimana di prova, infatti, ha lamentato gravi problemi alle narici: evidentemente gli escrementi da raccogliere non erano poi così pochi.
La nomina dei cinque laureati come “operatori ecologici” ha comunque fatto scoppiare una polemica che ha coinvolto l’ufficio d’igiene di Jinan, nella provincia dello Shandong. Per tantissimi cittadini i vincitori del concorso, laureati in architettura, diritto e contabilità, avrebbero dovuto ottenere posizioni di maggiore responsabilità. Immediata la replica di un portavoce del governo: “Iniziare dal basso non significa restarci per sempre. Non appena si libereranno delle altre posizioni i vincitori del bando potrebbero esser promossi e passare a mansioni più gratificanti”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

venerdì 5 marzo 2010

Viedo divertenti

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

Elefante "nuziale" tenta di raggiungere l'amata e distrugge 20 limousine - Guarda il video

Un elefante noleggiato per un matrimonio tradizionale indù ha distrutto in India venti limousine del corteo nuziale. Il pachiderma, stando a quanto riportato sulla testata giornalistica Ananova, ha causato danni per oltre 200mila euro. L’animale avrebbe perso la sua tranquillità quando ha fiutato nell’aria il profumo di un’elefantessa in calore incatenata in un campo poco distante.
Ostacolato nella sua folle corsa, che si è conclusa fortunatamente senza vittime, automobili escluse, l’elefante innamorato ha poi cercato soddisfazione tentando di accoppiarsi con un camion. Inutile dire che il bestione si è accorto quasi subito di aver preso un abbaglio e, ripresa la ricerca della sua adorata elefantessa, ha creato ulteriori danni all’interno di un centro commerciale situato nei pressi di Nuova Delhi.
Soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la fuga d’amore dell’animale degenerasse in qualcosa di molto più grave. Gli agenti, armati di speciali fucili caricati con dardi anestetizzanti, lo hanno sedato e trasportato dove non potesse creare ulteriori problemi.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 3 marzo 2010

Incredibile gol per colpa del vento - Video

Germania - Incredibile gol per colpa del vento.

Guarda il video:



Vai al sito: Curiosità per Te

Auto impazzita travolge poliziotto, è vivo - Guarda il video

Stati Uniti.Incredibile incidente di un auto impazzita che travolge un poliziotto.

Guarda il viedo tratto da YouReporter.it





Vai al sito: Curiosità per Te

NASA: "IL TERREMOTO IN CILE HA ACCORCIATO IL GIORNO"

Il terremoto che ha colpito il Cile il 27 febbraio scorso potrebbe avere accorciato la durata del giorno di poco più di un milionesimo di secondo e provocato uno spostamento dell'asse terrestre maggiore rispetto a quello causato dal terremoto di Sumatra del 2004. È la prima stima fornita dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, basata su modelli matematici. Mentre quelle del Jpl sono ipotesi teoriche, le misure vere e proprie a livello mondiale le sta coordinando l'Italia, attraverso il Centro di Geodesia Spaziale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) a Matera. «Stiamo valutando i dati osservativi basati sui segnali raccolti a livello mondiale», ha detto il direttore del Centro dell'Asi, Giuseppe Bianco. Dalla stima americana, presentata da Richard Gross, risulta che il terremoto potrebbe avere accorciato il giorno di 1,26 milionesimi di secondo (microsecondi) e spostato l'asse terrestre di 2,7 millesimi di secondo d'arco, corrispondente ad uno spostamento lineare di circa 8 centimetri. Lo stesso Gross ammette che queste conclusioni teoriche potrebbero essere riviste alla luce di nuovi dati sul terremoto. Per il momento, comunque, gli studiosi del Jpl vedono almeno due ragioni per ritenere che quest'ultimo sisma, sebbene meno intenso rispetto a quello di Sumatra del 2004, possa avere provocato uno spostamento dell'asse terrestre maggiore: il terremoto cileno è avvenuto ad una latitudine media (quello di Sumatra era localizzato vicino all'equatore) e la rottura della faglia è avvenuta ad una profondità maggiore.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 2 marzo 2010

Aggiorna il profilo su Facebook indicando dove e quando trovarlo: arrestato latitante

Se amate i social network ma siete ricercati dalla polizia è bene che evitiate di aggiornare le informazioni personali del vostro profilo, quelle che, per intenderci, possono portare le forze dell’ordine a bussare alla porta del vostro nuovo nascondiglio per poi condurvi in galera. La stragrande maggioranza dei criminali, sfortunatamente, non è così stupido eppure qualche caso isolato che non conosce le regole basilari della latitanza evidentemente esiste. Negli Stati Uniti la polizia è riuscita ad arrestare un ricercato proprio grazie alla sua scarsa arguzia.
Chris Crego, questo il nome del criminale newyorchese sul cui capo pendeva un mandato d’arresto per aggressione privata e rissa, è stato preso mentre, seduto comodamente in una poltrona all’interno del suo rifugio segreto, socializzava con degli amici su Facebook. “Per catturarlo non abbiamo dovuto far niente di straordinario - ha detto Richard Podgers, capitano della polizia di Lockport (New York) -. Gli agenti hanno semplicemente cercato il suo nome su Internet e si sono imbattuti sulle sue pagine di Facebook e MySpace”.
Il ricercato, convinto di esser troppo furbo per esser arrestato, aveva compilato il proprio profilo inserendo tra le tante informazioni anche l’indirizzo del nascondiglio, il nome e l’ubicazione dell’azienda in cui lavorava, situata per nell’Indiana, e gli orari di reperibilità. Gli agenti, non avendo giurisdizione nell’Indiana hanno dovuto consegnare i dati ai colleghi e aspettare che questi arrestassero per loro il ricercato. Crego, che ora si trova in carcere, verrà processato il prossimo 5 aprile.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

A Lajamanu piovono pesci, non polpette

Lajamanu, un villaggio di 669 anime nel Territorio del Nord in Australia. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano sull'oceano, per poi esser rigettati a terra più tardi.
Prodotto fresco con consegna a domicilio - Per Mark Kersemakers, dell'Agenzia australiana di Meteorologia, "la tempesta potrebbe aver trascinato in alto i pesci per più di 15 chilometri. Una volta in alto, si sono praticamente congelati. E dopo un po' di tempo, sono stati rilasciati".
Non è la prima volta che "piovono pesci" e piccoli rane a Lajamanu, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Northern Territory News: fenomeni simili sono avvenuti nel 1974 e nel 2004. "Quando saranno i coccodrilli a piovere dal cielo - ha commentato per telefono un abitante - dovremo aver paura".

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

PANAMA: MATCH FERMATO PER INVASIONE DI API - Guarda il video

Ha dell'incredibile quanto è accaduto durante una partita di campionato panamense di seconda divisione tra Chiriqui e Tauro. Nel bel mezzo di un’azione di gioco tutti i giocatori in campo si sono sdraiati a terra contemporaneamente. Malore collettivo? No. Originale forma di protesta? Nemmeno. Il motivo del curioso episodio è stata la massicca invasione di campo di un enorme sciame di api che ha reso impossibile la prosecuzione del match.

(fonte leggo.it)

GUARDA IL VIDEO:



Vai al sito: Curiosità per Te

IL PANDA DIVORA IL MAIALE STUPORE IN CINA: guarda il video

Forte stupore in Cina dove le immagini della tv nazionale hanno mostrato un panda gigante cibarsi di ossa di maiale staccandone la carne. Un evento decisamente raro visto che l'animale, uno dei più minacciati sulla Terra, si ciba quasi esclusivamente di bamboo. Una dieta forzata che, peraltro, lo costringe a vivere in poche zone sul territorio asiatico ricche del suo cibo preferito. Il video, molto inconsueto, è stato ripreso da tutte le tv mondiali. Il panda è sceso dalle montagne del Sichuan ed è stato ripreso a cibarsi in una fattoria. La dieta dell'animale comprende pochi altri cibi come miele, uova, arance e banane, quando disponibili.

(fonte leggo.it)

GUARDO IL VIDEO:



Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 1 marzo 2010

Video: Video divertente sullo sport



Vai al sito: Curiosità per Te

HA SQUAME SULLA PELLE: CINA, SONG È IL BIMBO-PESCE

Lo chiamano "il bimbo pesce". La malattia che lo avrebbe colpito, infatti, è detta Lamellar Ichthyosis e ichthys in greco vuol dire pesce. Ha 14 mesi Song Sheng, bimbo cinese che sta sviluppando sulla pelle squame molto simili a quelle dei pesci a causa di una rara malformazione genetica che fà sì che sulla sua epidermide non ci siano pori. E che, di conseguenza, il suo organismo non possa raffreddarsi in maniera naturale. Secondo i medici, dal momento che non è in grado di sudare né di espellere calore attraverso la pelle, Song espelle ile impurità attraverso la formazione delle squame. La sua famiglia è costretta a controllarne la temperatura corporea con lunghi bagni nel ghiaccio. "Secondo i dottori, la Lamellar Ichthyosis può essere trattata, ma non curata - spiega il padre - per questo speriamo in un miracolo o nella medicina tradizionale".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

BRACCIA E GAMBE 'SNODABILI' "VOGLIO IL GUINNESS"

E' stato soprannominato "Rubber Man", uomo di gomma, per la sua capacità di attorcigliare braccia e gambe, che gli ha permesso anche di entrare nel Guinness dei primati indiano, il Limca book of records. Vijay Sharma, 27 anni, è una versione moderna e reale di Mister Fantastic, l'eroe dei Fantastici 4, il cui corpo si allungava a dismisura. Vijay riesce a far arrivare le gambe oltre la testa, ad attorcigliare le braccia intorno alla schiena e a bere da una bottiglia tenendola con le dita dei piedi. "Ho scoperto l'elasticità del mio corpo quando facevo arti marziali - ha detto il giovane indiano al Daily Mail - ero un appassionato dei film di Jackie Chan, diventò una specie di ossessione". Vijay, che di mestiere fa il commesso, ora vuole entrare nel Guinness vero e proprio. "Sto preparando la richiesta e i documenti necessari per entrare nel Guinness - ha detto - ma è difficile, perché per ogni cosa ci vogliono tanti soldi, e io non ne ho".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

"Gesù è nato nudo": sacerdote e fedeli senza veli durante la messa

Quali sono le regole comportamentali da rispettare se si vuole essere dei bravi fedeli? Ponendo questa domanda a cento persone è altamente probabile si ottengano risposte molto diverse fra loro. Questo perché sebbene delle regole esistano, ogni fedele, qualsiasi confessione esso abbracci, tende a vivere la propria religione in modo “personale”. C’è tuttavia chi esagera e si presenta davanti al proprio Dio in maniera che tanti non esiterebbero a definire irrispettosa. Stando a quanto riferito dall’Abc esiste negli Usa una comunità di cattolici che si presentano a messa completamente nudi.
Una innovazione, dicono alcuni, che ha di fatto risolto l’annoso problema sul cosa mettere per andare in chiesa. Nella cappella del White Tail Nudist Resort, in Virginia, i vestiti sono opzionali. Il Reverendo Allen Parker, proprio come Adamo, celebra il rito stando come mamma l’ha fatto. Lo ha fatto Gesù, spiega a chi gli chiede il perché di questa insolita iniziativa, e lo facciamo pure noi. “Quando Gesù è nato era nudo - ha spiegato ai tanti giornalisti - quando è stato crocifisso era nudo e quando è risorto lasciando i suoi vestiti nella tomba era nudo. Se Dio ci ha fatto così, cosa può esserci di sbagliato?”.

(fonte tiscali.it)

Guarda il Video:



Vai al sito: Curiosità per Te

SIDNEY, IN 5MILA NUDI DAVANTI ALL'OPERA HOUSE PER ARTE

Nudi e abbracciati, in 5.200 hanno posato stamani sui gradini dell'Opera House di Sidney per il fotografo Spencer Tunick. L'evento era organizzato a margine dei festeggiamenti per il gay and lesbian festival della metropoli australiana. Tunick ha detto di aver voluto riempire l'enorme spazio davanti l'Opera House con un «tessuto» di persone, anche etero, per promuovere l'idea di uguaglianza e diversità nelle comunità. Tunick è famoso per le fotografie di masse di persone nude. Tra i partecipanti di oggi c'erano giovani e anziani, giocatori di rugby e una donna incinta di due gemelli che ha poi partorito in ospedale poche ore dopo.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te