lunedì 17 maggio 2010

"RASA IL PRATINO". LO SPOT DEL RASOIO FA BOOM - IL VIDEO

E' passata solo una settimana da quando è stato pubblicato online su YouTube, ma l'ultimo spot del rasoio Wilkinson Quattro for Women Bikini conta già numeri da record (oltre 500mila visualizzazioni totali). La campagna, dal titolo "Rasa il pratino", adattamento italiano dello slogan "Mow the lawn", sta facendo parlare su migliaia di blog e di forum su internet. Il testo del jingle dello spot, e non potrebbe essere altrimenti, è un festival di doppi sensi: "Se ti senti ruvidina dai una bella spuntatina", "Foresta selvaggia basta, spazza via tutti quei rasta", e così via.
"Siamo entusiasti dei risultati che questa campagna sta avendo anche in Italia. La gente lo guarda, si diverte e lo condivide - ha detto Daniela Radice, direttore creativo JWT/RMG Connect e responsabile del team che ha lavorato sul progetto - E la cosa ancora più interessante è che abbiamo aperto una discussione nel target. È una grande dimostrazione delle potenzialità del marketing virale, quando fatto nel modo giusto. Dobbiamo ringraziare Wilkinson, un cliente che da anni ha il coraggio di osare e innovare".

(fonte leggo.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 27 aprile 2010

GIOCA A NASCONDINO, BIMBA RESTA INCASTRATA - IL VIDEO

Un ingenuo gioco da bambini è diventato un incubo per una ragazzina cinese. La bimba è rimasta incastrata in un'intercapedine mentre giocava a nascondino. Dopo due ore di tentativi, i soccorritori sono riuscire a compiere un salvataggio che ha dell'incredibile, forando una delle pareti che tenevano il suo corpicino bloccato.

(fonte leggo.it)

Guarda il video:




Vai al sito: Curiosità per Te

IL VOLTO DI GESÙ APPARE SU GOOGLE EARTH

Il volto di Gesù appare in Ungheria. E tutti lo possono vedere, su Google Earth. L'immagine è, infatti, una rilevazione dell'occhio preciso dell'applicazione di Google, che mostra nell'Est dell'Ungheria un gioco di chiaroscuri che sembra davvero un'apparizione. Gli oggetti e gli sfondi in cui viene spesso individuata l'immagine di Cristo sono innumerevoli. Il Sun recentemente aveva pubblicato la foto di un panino al bacon in cui era stato 'rintracciato' lo stesso viso.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 12 aprile 2010

IL GATTO SU DUE "PIEDI": VIDEO SPOPOLA SUL WEB

L'evoluzione della specie? I felini stanno assumendo la posizione eretta e tr apoco contenderanno all'uomo il dominio sul pianeta terra? Per ora nulla di tutto questo, ma la posizione assunta da questo gatto è davvero inconsueta. Cosa sta osservando, mente si tiene perfettamente in equilibrio sulle zampe posteriori, peraltro completamente stese? Il video sta spopolando in queste ore su YouTube, ma il dubbio che si tratti di un fake è davvero forte. Perché se non è inconsueto vedere un gatto sulle zampe posteriori, è strano vederne uno in posizione perfettamente eretta.

(fonte leggo.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 8 aprile 2010

Non versa gli alimenti, moglie lo denuncia e lui scopre di non essere il padre

Ha scoperto di essere sterile dopo che l'ex moglie lo aveva denunciato per il mancato versamento degli alimenti al figlio. Così, un operaio vicentino di 50 anni, ha messo alle strette l'ex coniuge, 40enne, scoprendo che il bimbo di cui andava orgoglioso non era suo. La donna gli ha confessato tra le lacrime che lo aveva tradito con suo fratello, e dal quel rapporto era nato il bambino.
Venuta alla luce la vicenda - si legge su il Giornale di Vicenza - “l'uomo è stato assolto dal tribunale con la formula che «il fatto non sussiste”. Nell'udienza conclusiva il pm ha sottolineato, tra l'altro, “il vergognoso accanimento” della 40enne nei riguardi dell'ex marito.
L'operaio infatti aveva saltato per alcuni mesi il versamento di 250 euro mensili per il ragazzino, dopo essere rimasto disoccupato. Ma lui non poteva essere il padre biologico del minore, come era stato accertato da un esame medico successivo che aveva accertato la sua condizione di sterilità.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Gli asportano il testicolo sbagliato: risarcimento di 180 mila euro

Gli è stato asportato un testicolo al posto dell'altro, malato, e per questo danno biologico un uomo ha ottenuto dal Tribunale un risarcimento di 180 mila euro, che pagheranno in solido il chirurgo e l'azienda ospedaliera di Borgo Roma, a Verona. L'uomo, originario del Sud ma residente al Nord, è rimasto sterile dopo l'intervento. Il fatto - riferisce 'L'Arenà di Verona - risale a sei anni fa, quando il paziente aveva 27 anni. Un'ecografia aveva accertato la presenza di un tumore sul testicolo sinistro.
Asportato quello sano - Ma quando il giovane fu portato in sala operatoria, per errore, il chirurgo intervenne su quello sano, il destro. Accortasi dello sbaglio, l'equipe eseguì subito l'intervento di asportazione del testicolo malato. Ma le operazioni già effettuate sull'organo sano avevano già provocato, a detta degli avvocati dell'uomo, danni irreversibili. Il chirurgo avrebbe giustificato l'incredibile errore con lo stress lavorativo accumulato in quella mattinata, che l'aveva visto sul tavolo operatorio per cinque ore consecutive. Il giudice civile che ha disposto il risarcimento, ha invece respinto una richiesta danni di un milione 191mila euro avanzata nei confronti del primario di urologia dell'ospedale.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Tentano di portare in aereo un parente morto dicendo fosse addormentato

Per riportare il cadavere del loro connazionale in Germania senza pagare le relative tasse, due donne hanno finto che il defunto 91enne tedesco fosse addormentato e hanno cercato di farlo imbarcare dall'aeroporto di Liverpool. E' avvenuto sabato scorso, quando due donne, poi arrestate, hanno trasportato il cadavere in taxi da Oldham, cittadina vicino a Manchester, fino all'aeroporto John Lennon di Liverpool da dove sarebbero dovute volare a Berlino.
Una scena tragicomica che sembrava presa dal film "Weekend con il morto" al momento del check-in le due donne tedesche, di 41 e 66 anni, hanno sistemato il cadavere su una sedia a rotelle e gli hanno fatto indossare occhiali da sole, nella speranza che gli addetti aeroportuali non si accorgessero che il passeggero era deceduto. Ma gli impiegati si sono insospettiti e hanno immediatamente allertato le autorità.
La polizia ha fermato le donne, e sta ora indagando sulla morte del 91enne. Non sembra si tratti di omicidio ma di morte accidentale e sembra che le donne volessero semplicemente evitare la tassa di rimpatrio di un cadavere che può arrivare anche a 3.000 sterline. Le donne stanno adesso "collaborando con la polizia", secondo una dichiarazione ufficiale delle forze dell'ordine, per stabilire le cause della morte e i motivi per cui non è stata notificata alle autorità.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Maggiorata rischia di soffocare il proprio compagno, lui ora la teme

Altri trenta secondi e avrebbe rischiato di esser incriminata per omicidio Claire Smedley, una ventisettenne inglese che, a seguito del suo seno particolarmente abbondante, ha quasi ucciso il fidanzato durante un rapporto sessuale. La donna, che porta la 40LL di seno, equivalente quasi ad una settima misura, può comunque raccontare la disavventura con il sorriso sulle labbra. Mentre faceva l’amore con il suo fidanzato si è infatti accorta che il suo compagno, Steven, aveva "problemi respiratori".
"Ho visto Steven agitarsi - ha raccontato la donna in una intervista esclusiva rilasciata al News of the World - ma ho pensato che lo facesse perché eccitato, così ho proseguito. Dopo pochi minuti mi sono accorta che era completamente immobile e sembrava non respirare". "Ero nel panico - ha commentato - e stavo per chiamare il 999 quando per fortuna ha ripreso a respirare. Era davvero intontito, come se fosse in trance, dopo un po’ di tosse si è seduto e si è ripreso, solo allora mi sono tranquillizzata".
Steven, anch’egli più sollevato dopo l’insolita esperienza, ha raccontato ai giornalisti di aver pensato di morire. “Ho tentato di dare uno schiaffo a Claire per farla spostare - ha spiegato - ma lei deve aver frainteso” e non l’ha quasi preso in considerazione. Al momento la coppia sembra stia passando un periodo di crisi. Steven non riesce ad avvicinarsi alla propria compagna e ammette di guardarla con un certo timore.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 25 marzo 2010

LO ACCOLTELLANO IN TESTA "È VIVO PER MIRACOLO"

E' stato aggredito e ferito con un coltello di 25 centimetri, conficcatogli nella testa, ma è sopravvissuto. E' accaduto ad un 16enne dopo una rissa per un videogame, in un internet cafè: Xiao Wei, di Mishazi, nel nordest della Cina, era con i suoi amici quando è scattato il litigio con un ragazzo, che lo ha accoltellato alla tempia. Il coltellaccio gli è entrato nella testa, e Xiao, con l'aiuto dei suoi amici, è corso in ospedale a Jilin. La foto dei raggi X, pubblicata oggi dalla stampa internazionale, è davvero impressionante: il coltello è entrato dalla tempia sinistra ed è uscito dalla tempia destra. "Era completamente coperto di sangue, ma era ancora cosciente - ha detto Yah Shijun, direttore del dipartimento di neurochirurgia dell'ospedale - è un miracolo che sia ancora vivo".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 24 marzo 2010

Irrompe in una casa e s'infila nel letto dove dorme il proprietario: "Ho freddo"

Cosa fareste se nel cuore della notte vi accorgeste che qualcuno si sta infilando nel vostro letto? Se siete sposati o comunque convivete, la reazione più naturale sarà certamente quella di pronunciare il nome della vostra compagna, in cerca di una scontata risposta rasserenante da parte sua. Un uomo residente a Mount Washington (Pennsylania-Usa), la cui identità non è stata resa nota, ha reagito nello stesso modo ma si è accorto che qualcosa non andava quando ha udito la risposta pronunciata da uno sconosciuto: “Non sono lei”, ha detto una voce profonda.
Il proprietario di casa, manco a dirlo, ha fatto un balzo lanciandosi lontano dal letto e, stretta fra le mani una mazza da baseball in alluminio che si trovava poco distante, ha bloccato l’estraneo e chiamato la polizia. Gli agenti, arrivati sul posto dopo pochi minuti, hanno catturato l’intruso e lo hanno condotto alla centrale per l’identificazione.
L’uomo, tale Michael Karanja Kamau di 33 anni, si sarebbe giustificato, ma le sue parole non hanno convinto gli agenti: “Avevo freddo - ha spiegato ai poliziotti - non intendevo fare nulla di male, soltanto riscaldarmi”. Stando a quanto riferito dal portavoce della polizia l’uomo è risultato intossicato da una non meglio precisata sostanza, comunque sia non al punto da non comprendere cosa stesse facendo.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Troppe coppiette nel bosco, assessore fa abbattere oltre 6mila alberi

L’amministrazione di Darwen, una cittadina nel Lancashire, a nord-ovest dell'Inghilterra, ha fatto abbattere oltre 6.000 alberi per impedire alla gente di accedervi per fare sesso. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il boschetto era diventato una delle mete preferite dei “doggers”, persone che si recano in determinati spazi pubblici per avere rapporti sessuali anche con sconosciuti. Lo spiazzo panoramico di dodici ettari popolare tra questi “doggers”, vantava un bosco conifero di migliaia di alberi, alcuni piantati dopo la seconda guerra mondiale, ma per ordine del consiglio comunale di Blackburn with Darwen, il trancio di foresta è stato raso al suolo. La decisione di abbattere gli alberi ha scatenato roventi critiche da parte di ambientalisti e membri della comunità.
In Inghilterra scoppia la polemica - Matthew Elliott, direttore di Taxpayers Alliance, l'associazione che difende i diritti dei contribuenti britannici, ha detto che è "scandaloso che uno spazio verde di cui poteva disporre l'intera comunità sia stato distrutto in maniera cosi superficiale". Brian Jackson, di “Friends of the Earth”, una rete di organizzazioni ambientaliste, ha aggiunto che "rimuovere migliaia e migliaia di alberi adulti è semplicemente assurdo".
La poco convincente difesa dell'assessore - L'assessore competente di Blackburn with Darwen, Jean Rigby, si è difesa dalle accuse dicendo che "nello spiazzo vuoto ripianterà degli altri alberi nativi della zona" e che " da quando è stata abbattuta la foresta non si sono più verificati scandali di natura sessuale. Sono contenta della decisione".

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 18 marzo 2010

RALPH, 120 CM. È IL CONIGLIO PIÙ GRANDE - I VIDEO

Un suo normale paso è più o meno così: una bella porzione di cibo per conigli, due mele, un cavolo, mezzo cetriolo, del sedano e alcuni biscotti. Sarà per questo motivo che Ralph è il coniglio più grande del mondo, già entrato ne Guinness dei primati. Ralph pesa 20 chili, è lungo 120 centimetri ed ha soltanto 18 mesi di vita. Il "piccolo" Ralph vive ad Uckfield nel Regno Unito con la sua padroncina e la sua famiglia.

(fonte leggo.it)

Guarda i video:





Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 17 marzo 2010

Riconosce i personaggi di Star Wars succhiando per pochi secondi i vari modellini Lego - Video

Il nostro mondo è certamente pieno di talenti e persone che riescono a fare cose che per altri risultano esser semplicemente impossibili. C’è chi sa suonare divinamente uno strumento musicale, chi dipinge le tele con una naturalezza quasi disarmante e chi lavora la pietra o altri materiali riuscendo a creare vere e proprie opere destinate a durare nel tempo. Altre persone, non volendo accontentarsi di essere banalmente “normali”, tentano di scoprire i propri limiti e le proprie capacità cimentandosi in sfide che ci limitiamo a definire originali. E’ il caso di Sophia Heesch, un’adolescente di origine tedesca diventata famosa grazia alla sua bizzarra abilità che le permette di riconoscere i personaggi di Star Wars succhiando per pochi secondi i vari modellini Lego.
Famosa grazie a un video - La giovane Heesch, indossando una benda davanti agli occhi, è stata capace di riconoscere 80 modellini semplicemente tenendoli in bocca. Il video che l’ha resa famosa è quello che la vede affrontare la complicata sfida in uno studio televisivo: la giovane ha esitato nell’identificazione di un solo personaggio.
Lo show ha per ovvi motivi sollevato innumerevoli polemiche. C’è chi si chiede dove stia andando il buongusto e chi si è limitato a definire l’impresa come una stupidata da Guinness. Comunque sia Heesch è ora famosissima e i video che la riguardano risultano essere fra i più cliccati di Youtube.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

Tenta di pagare la droga con le banconote del Monopoli: spacciatori lo aggrediscono

Un 33enne statunitense è stato picchiato da alcuni spacciatori perché, convinto di farla franca, avrebbe tentato di pagare della droga con banconote del Monopoli. L’insolito personaggio, la cui identità non sarebbe stata resa nota, risiede a Wichita, nel Kansas, ed è stato identificato mentre, ancora sanguinante, tentava di tornarsene a casa. Alla domanda sul come si fosse procurato quelle ferite l’uomo ha confessato ai funzionari di aver tentato di pagare diversi centinaia di dollari di cocaina e crack con i biglietti del famoso gioco, suscitando così l’ira dei suoi fornitori.
Spacciatori non hanno gradito "lo scherzo" - “Il suo fornitore - ha spiegato Gordon Bassham, portavoce della polizia - è rimasto shoccato da quel tentativo di truffa così, dopo aver invitato ad entrare nella propria casa il cliente lo ha colpito più volte in testa con il calcio di una pistola. Gli altri della banda si sono poi scagliati contro di lui dandogli una ulteriore porzione di calci e pugni”.
Indagini in corso - La polizia è riuscita a convincere il 33enne, ferito comunque in modo non grave, a collaborare per sgominare la banda di spacciatori, particolarmente attiva nella cittadina.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Aria dei parchi distribuita in barattolo come antidoto allo stress

Il National Trust inglese, l’ente che si occupa della tutela dei parchi nazionali britannici, ha iniziato a distribuire dei vasetti di stracolmi di aria fresca, raccolta nel lago Windermere e in altre località montane, ai lavoratori cittadini eccessivamente stressati. L’intento è molto nobile: divulgare la cultura degli spazi incontaminati e informare tutti i residenti negli agglomerati urbani della possibilità di andare a visitare gratuitamente parchi e giardini già il prossimo 20 e 21 marzo.
L’iniziativa, che fortunatamente non ha fini di lucro, è di certo curiosa. Al momento un centinaio di inglesi “stressati” ha inoltrato una richiesta e per questo ricevuto direttamente a casa un barattolo contenente aria di Stourhead (nel Wiltshire), Box Hill (nel Surrey), Townend e del famoso lago di Windermere.
Il National Trust, che sostiene di aver condotto degli studi approfonditi sull’effetto positivo di quest’aria, ritiene che il contenuto di ogni singolo barattolo (454grammi di nulla) possa alleviare lo stress per dieci minuti: e di questo ne sarebbe convinto anche il 59% delle persone intervistate dagli operatori dell’ente tutela parchi. "Con la maggior parte delle persone che vive ormai in un ambiente urbano - ha spiegato uno dei responsabili del progetto - abbiamo pensato che fosse giunto il momento di condividere una piccola percentuale della nostra aria fresca con il resto della nazione".
L'aria raccolta, sottolinea il National Trust, è stata conservata in barattoli ecocompatibili prodotti in Inghilterra. Una volta consumato il prodotto possono esser riciclati senza timore, magari per conservare una squisita marmellata o una qualsiasi conserva”. Gli interessati a respirare la pura aria dei parchi britannici può prenotare uno dei barattoli scrivendo all’ufficio stampa del National Trust.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Crisi di vocazioni? In Georgia sconto di pena per i carcerati che indosseranno l'abito talare

Crisi di vocazioni? Nessun problema. La Chiesa ortodossa e il governo di Tiblisi (Georgia) hanno pensato ad una soluzione che permetterebbe di avere una moltitudine di novizi sacerdoti e ridurre la popolazione carceraria. Avete intuito bene, l’idea è proprio quella di offrire degli sconti di pena ai criminali che accettano di trasferirsi dalla galera al convento per diventare monaci.
Troppi carcerati, in Georgia diventeranno sacerdoti - L’iniziativa, stando a quanto spiegato dalla Bbc, è una riposta all’esplosione della popolazione carceraria in Georgia che, negli ultimi sei ani, è aumentata del 300 percento. La proposta, sebbene la cosa non servirà a rasserenare gli animi, verrà fatta esclusivamente ai detenuti finiti in carcere per “piccoli reati”
Non tutti potranno indossare l'abito talare - In una dichiarazione congiunta i funzionari del governo e diversi alti esponenti della Chiesa hanno ribadito che avrebbero lavorato insieme per selezionare i detenuti: “Abbiamo pensato che far trascorrere ai carcerati del tempo in un monastero possa portare dei vantaggi”.
Presto ci sarà un boom di vocazioni - Un leader religioso ha confessato alla Bbc il proprio ottimismo per questa iniziativa che, sebbene non sia stata pensata per trovare fedeli interessati ad indossare l’abito talare, potrebbe comunque contrastare la sempre più drammatica crisi di vocazioni.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

L'UOMO DI GOMMA MANDA IN TILT PIAZZA DI SPAGNA

Si chiama Francisco Domingos Angola, ha 20 anni ed un primato finito nel Guinness: lui è l'uomo di gomma. Riesce a dilatare all'inverosimile la sua bocca, riuscento a mettersi tra le labbra anche un melone. Roba da far impallidire un ippopotamo. E ieri mattina Francisco ha dato show a piazza di Spagna, a Roma: uno spettacolo improvvisato sulla scalinata più celebre del mondo che ha catturato l'attenzione di decine di turisti incuriositi. L'esibizione non è sfuggita all'obiettivo di Rino Barillari. Il king dei Paparazzi l'ha immortalato e non nasconde il suo stupore: «Mai vista una cosa simile - racconta il fotografo - sembrava di gomma per quanto riusciva ad allargare la bocca. La gente a piazza di Spagna era in visibilio per lui».

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 11 marzo 2010

Usa: partorisce da sola, poi va a prendere figlio a scuola

Una donna del Kentucky ha partorito da sola in casa, poi e' uscita con il neonato per andare a prendere a scuola l'altro figlio.E' successo a Harrodsburg. Kelly Bottom, di 32 anni, secondo il The Advocate Messenger ha detto che non sapeva di essere incinta. Le doglie le sarebbero venute all'improvviso. Cosi' ha fatto tutto da sola: ha dato alla luce il bimbo nella lavanderia di casa, si e' tagliata il cordone ombelicale, quindi e' uscita per andare a prendere a scuola l'altro figlio.

(fonte ansa.it)

Usa: latte materno usato per fare formaggio

L'ultima follia o una nuova frontiera per buongustai? La moglie di uno chef di Manhattan ha trasformato il proprio latte in formaggio. ''Sono piu' sana della mucca media e certamente non alimentata a steroidi'', ha detto Lori Mason, che ha messo a disposizione del marito Daniel Angerer, oltre che della figlia Arabella, il frutto delle sue mammelle. Lori ha detto al New York Post che il suo latte e' ''organico al cento per cento e nutrito al foie gras''.

(fonte ansa.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Tenta di truffare due anziane, ma le due donne lo mettono in fuga

Due anziane sorelle, una di 80 anni e l'altra di 70, hanno resistito prima a un tentativo di truffa e poi a un successivo tentativo di rapina, a Nibionno, centro della Brianza in provincia di Lecco. L'episodio, di cui è stata data notizia dai carabinieri, è avvenuto martedì pomeriggio.
Un malvivente si è presentato a volto scoperto a casa dell'ottantenne, pretendendo inizialmente il pagamento di una fantomatica rata dell'assicurazione sulla vita che a suo dire aveva stipulato il figlio nel frattempo deceduto. Al rifiuto della più anziana delle due sorelle, l'uomo ha estratto un coltello, tentato di rapinare le donne e davanti alla nuova resistenza, si è ulteriormente spazientito, rompendo un vetro con un pugno.
Le sorelle non sono indietreggiate di un centimetro e a quel punto al rapinatore, nel frattempo feritosi, non è rimasto che dileguarsi a mani vuote. Le due sorelle sono rimaste illese. Sull'accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Costa Masnaga (Lecco).

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Matrimonio da pazzi, un coreano ha sposato un cuscino - VIDEO

Il vero amore, quello che tanti ricercano affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu, un coreano con la fissa per i manga, si è recentemente sposato con un grosso cuscino raffigurante su un lato Dakimakura, una eroina dei manga giapponesi.
A spasso per il mondo con un cuscino - Lee, 28enne dai gusti discutibili, ha letteralmente perso la testa per questa “donna” immaginaria e, da quando ha pronunciato il fatidico sì, trascorre con lei tutto il suo tempo libero. “E’ completamente ossessionato da questo cuscino - ha raccontato ai giornalisti un amico del giovane sposo - e lo porta sempre con sé. Non se ne separa neppure quando va al parco o al luna park. Pensate, quando deve pranzare fuori casa la porta con sé e ordina da mangiare anche per lei”.
Alcuni si accontentano di cuscini e console giochi - L’insolito matrimonio di Lee non è tuttavia l’unico caso di nozze anomale. In Giappone, non molti mesi fa, un appassionato di videogiochi ha sposato quella che considerata la sua fidanzata virtuale, Nene Anegasaki, uno dei personaggi principali del gioco Love Plus per Nintendo DS.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 9 marzo 2010

Nuova Zelanda, venduti all'asta per 1.450 euro gli spiriti di due defunti

Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di eBay) dalla signora Avie Woodbury, residente a Christchurch.
La donna sostiene di aver catturato le entità nella sua abitazione. Per riuscirvi ha dovuto chiedere l’aiuto di un esorcista che li avrebbe rinchiusi nelle ampolle servendosi di tappi bagnati con dell’acqua santa, uno stratagemma che servirebbe a ''togliere loro energia''. Gli spiriti, stando a quanto riportato sull’inserzione, sarebbero dunque addormentati ma, qualora il nuovo “proprietario” volesse, possono esser risvegliati versando il contenuto delle ampolle in un piatto: “In questo modo i fantasmi recupereranno le energie e infesteranno la nuova casa”.
Il “fortunato” acquirente ha chiesto di restare anonimo - Stando a quanto riportato sulle pagine del Sun la signora Woodbury ha deciso di sbarazzarsi dei due ospiti perché “stanca di convivere con loro”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Mamma arrestata per ubriachezza si vendica spruzzando latte materno sulla poliziotta

Una giovane mamma residente a Owensboro, nel Kentucky (Usa), è stata arrestata dalla polizia della contea in quanto bloccata mentre guidava la propria auto nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza. Toni Tramel, questo il nome della donna, una 31enne senza precedenti penali, è passata tuttavia agli onori della cronaca a seguito di qualcosa che ha combinato in un secondo momento, e più precisamente in carcere, quando una poliziotta l’ha invitava a togliersi gli abiti per indossare l’uniforme carceraria.
Armi non convenzionali - A quel punto la neo mamma si è levato il reggiseno e, stringendo fra le mani un seno, puntandolo contro l’agente, ha strizzato spruzzato sul viso della malcapitata il proprio latte materno. La poliziotta, stando quanto riferito poi da un portavoce della struttura carceraria, è stata centrata sul collo e nel viso.
La poliziotta è "sana e salva" - L’agente è stata immediatamente soccorsa dai colleghi. Tramel, oltre dell’accusa di guida in stato di ebbrezza, dovrà ora rispondere anche di aggressione di terzo grado a pubblico ufficiale.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 8 marzo 2010

Cina, centinaia di laureati per un posto come raccoglitori di escrementi

La cosa potrebbe esser poco incoraggiante, ma i laureati italiani non sono i soli che, dopo anni di studi e magari diverse specializzazioni, devono accontentarsi di un lavoro modesto che nulla centra con il percorso formativo svolto. Alcuni obietteranno sul fatto che nel nostro Paese avere un lavoro è di per se un’utopia, pertanto non è più moralmente ammissibile far troppo gli schizzinosi. Comunque sia non vogliamo occuparci in questa rubrica “leggera” di un argomento così delicato e serio.
Vi parleremo piuttosto di quanto sta accadendo in Cina dove, oltre 500 brillanti laureati, qualche mese fa, hanno preso parte ad un concorso che offriva a sei di loro un contratto quinquennale come “raccoglitore di escrementi”. I “fortunati” vincitori del concorso, quattro uomini e due donne, dovranno percorrere le strade cittadine e ripulirle dai rifiuti organici. Uno dei giovani vincitori del bando, nonostante l’impegno e la buona volontà, ha comunque dovuto prematuramente abbandonare il posto. Dopo appena una settimana di prova, infatti, ha lamentato gravi problemi alle narici: evidentemente gli escrementi da raccogliere non erano poi così pochi.
La nomina dei cinque laureati come “operatori ecologici” ha comunque fatto scoppiare una polemica che ha coinvolto l’ufficio d’igiene di Jinan, nella provincia dello Shandong. Per tantissimi cittadini i vincitori del concorso, laureati in architettura, diritto e contabilità, avrebbero dovuto ottenere posizioni di maggiore responsabilità. Immediata la replica di un portavoce del governo: “Iniziare dal basso non significa restarci per sempre. Non appena si libereranno delle altre posizioni i vincitori del bando potrebbero esser promossi e passare a mansioni più gratificanti”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

venerdì 5 marzo 2010

Viedo divertenti

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

Elefante "nuziale" tenta di raggiungere l'amata e distrugge 20 limousine - Guarda il video

Un elefante noleggiato per un matrimonio tradizionale indù ha distrutto in India venti limousine del corteo nuziale. Il pachiderma, stando a quanto riportato sulla testata giornalistica Ananova, ha causato danni per oltre 200mila euro. L’animale avrebbe perso la sua tranquillità quando ha fiutato nell’aria il profumo di un’elefantessa in calore incatenata in un campo poco distante.
Ostacolato nella sua folle corsa, che si è conclusa fortunatamente senza vittime, automobili escluse, l’elefante innamorato ha poi cercato soddisfazione tentando di accoppiarsi con un camion. Inutile dire che il bestione si è accorto quasi subito di aver preso un abbaglio e, ripresa la ricerca della sua adorata elefantessa, ha creato ulteriori danni all’interno di un centro commerciale situato nei pressi di Nuova Delhi.
Soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la fuga d’amore dell’animale degenerasse in qualcosa di molto più grave. Gli agenti, armati di speciali fucili caricati con dardi anestetizzanti, lo hanno sedato e trasportato dove non potesse creare ulteriori problemi.

(fonte tiscali.it)

Guarda il video:


Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 3 marzo 2010

Incredibile gol per colpa del vento - Video

Germania - Incredibile gol per colpa del vento.

Guarda il video:



Vai al sito: Curiosità per Te

Auto impazzita travolge poliziotto, è vivo - Guarda il video

Stati Uniti.Incredibile incidente di un auto impazzita che travolge un poliziotto.

Guarda il viedo tratto da YouReporter.it





Vai al sito: Curiosità per Te

NASA: "IL TERREMOTO IN CILE HA ACCORCIATO IL GIORNO"

Il terremoto che ha colpito il Cile il 27 febbraio scorso potrebbe avere accorciato la durata del giorno di poco più di un milionesimo di secondo e provocato uno spostamento dell'asse terrestre maggiore rispetto a quello causato dal terremoto di Sumatra del 2004. È la prima stima fornita dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, basata su modelli matematici. Mentre quelle del Jpl sono ipotesi teoriche, le misure vere e proprie a livello mondiale le sta coordinando l'Italia, attraverso il Centro di Geodesia Spaziale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) a Matera. «Stiamo valutando i dati osservativi basati sui segnali raccolti a livello mondiale», ha detto il direttore del Centro dell'Asi, Giuseppe Bianco. Dalla stima americana, presentata da Richard Gross, risulta che il terremoto potrebbe avere accorciato il giorno di 1,26 milionesimi di secondo (microsecondi) e spostato l'asse terrestre di 2,7 millesimi di secondo d'arco, corrispondente ad uno spostamento lineare di circa 8 centimetri. Lo stesso Gross ammette che queste conclusioni teoriche potrebbero essere riviste alla luce di nuovi dati sul terremoto. Per il momento, comunque, gli studiosi del Jpl vedono almeno due ragioni per ritenere che quest'ultimo sisma, sebbene meno intenso rispetto a quello di Sumatra del 2004, possa avere provocato uno spostamento dell'asse terrestre maggiore: il terremoto cileno è avvenuto ad una latitudine media (quello di Sumatra era localizzato vicino all'equatore) e la rottura della faglia è avvenuta ad una profondità maggiore.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 2 marzo 2010

Aggiorna il profilo su Facebook indicando dove e quando trovarlo: arrestato latitante

Se amate i social network ma siete ricercati dalla polizia è bene che evitiate di aggiornare le informazioni personali del vostro profilo, quelle che, per intenderci, possono portare le forze dell’ordine a bussare alla porta del vostro nuovo nascondiglio per poi condurvi in galera. La stragrande maggioranza dei criminali, sfortunatamente, non è così stupido eppure qualche caso isolato che non conosce le regole basilari della latitanza evidentemente esiste. Negli Stati Uniti la polizia è riuscita ad arrestare un ricercato proprio grazie alla sua scarsa arguzia.
Chris Crego, questo il nome del criminale newyorchese sul cui capo pendeva un mandato d’arresto per aggressione privata e rissa, è stato preso mentre, seduto comodamente in una poltrona all’interno del suo rifugio segreto, socializzava con degli amici su Facebook. “Per catturarlo non abbiamo dovuto far niente di straordinario - ha detto Richard Podgers, capitano della polizia di Lockport (New York) -. Gli agenti hanno semplicemente cercato il suo nome su Internet e si sono imbattuti sulle sue pagine di Facebook e MySpace”.
Il ricercato, convinto di esser troppo furbo per esser arrestato, aveva compilato il proprio profilo inserendo tra le tante informazioni anche l’indirizzo del nascondiglio, il nome e l’ubicazione dell’azienda in cui lavorava, situata per nell’Indiana, e gli orari di reperibilità. Gli agenti, non avendo giurisdizione nell’Indiana hanno dovuto consegnare i dati ai colleghi e aspettare che questi arrestassero per loro il ricercato. Crego, che ora si trova in carcere, verrà processato il prossimo 5 aprile.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

A Lajamanu piovono pesci, non polpette

Lajamanu, un villaggio di 669 anime nel Territorio del Nord in Australia. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano sull'oceano, per poi esser rigettati a terra più tardi.
Prodotto fresco con consegna a domicilio - Per Mark Kersemakers, dell'Agenzia australiana di Meteorologia, "la tempesta potrebbe aver trascinato in alto i pesci per più di 15 chilometri. Una volta in alto, si sono praticamente congelati. E dopo un po' di tempo, sono stati rilasciati".
Non è la prima volta che "piovono pesci" e piccoli rane a Lajamanu, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Northern Territory News: fenomeni simili sono avvenuti nel 1974 e nel 2004. "Quando saranno i coccodrilli a piovere dal cielo - ha commentato per telefono un abitante - dovremo aver paura".

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

PANAMA: MATCH FERMATO PER INVASIONE DI API - Guarda il video

Ha dell'incredibile quanto è accaduto durante una partita di campionato panamense di seconda divisione tra Chiriqui e Tauro. Nel bel mezzo di un’azione di gioco tutti i giocatori in campo si sono sdraiati a terra contemporaneamente. Malore collettivo? No. Originale forma di protesta? Nemmeno. Il motivo del curioso episodio è stata la massicca invasione di campo di un enorme sciame di api che ha reso impossibile la prosecuzione del match.

(fonte leggo.it)

GUARDA IL VIDEO:



Vai al sito: Curiosità per Te

IL PANDA DIVORA IL MAIALE STUPORE IN CINA: guarda il video

Forte stupore in Cina dove le immagini della tv nazionale hanno mostrato un panda gigante cibarsi di ossa di maiale staccandone la carne. Un evento decisamente raro visto che l'animale, uno dei più minacciati sulla Terra, si ciba quasi esclusivamente di bamboo. Una dieta forzata che, peraltro, lo costringe a vivere in poche zone sul territorio asiatico ricche del suo cibo preferito. Il video, molto inconsueto, è stato ripreso da tutte le tv mondiali. Il panda è sceso dalle montagne del Sichuan ed è stato ripreso a cibarsi in una fattoria. La dieta dell'animale comprende pochi altri cibi come miele, uova, arance e banane, quando disponibili.

(fonte leggo.it)

GUARDO IL VIDEO:



Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 1 marzo 2010

Video: Video divertente sullo sport



Vai al sito: Curiosità per Te

HA SQUAME SULLA PELLE: CINA, SONG È IL BIMBO-PESCE

Lo chiamano "il bimbo pesce". La malattia che lo avrebbe colpito, infatti, è detta Lamellar Ichthyosis e ichthys in greco vuol dire pesce. Ha 14 mesi Song Sheng, bimbo cinese che sta sviluppando sulla pelle squame molto simili a quelle dei pesci a causa di una rara malformazione genetica che fà sì che sulla sua epidermide non ci siano pori. E che, di conseguenza, il suo organismo non possa raffreddarsi in maniera naturale. Secondo i medici, dal momento che non è in grado di sudare né di espellere calore attraverso la pelle, Song espelle ile impurità attraverso la formazione delle squame. La sua famiglia è costretta a controllarne la temperatura corporea con lunghi bagni nel ghiaccio. "Secondo i dottori, la Lamellar Ichthyosis può essere trattata, ma non curata - spiega il padre - per questo speriamo in un miracolo o nella medicina tradizionale".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

BRACCIA E GAMBE 'SNODABILI' "VOGLIO IL GUINNESS"

E' stato soprannominato "Rubber Man", uomo di gomma, per la sua capacità di attorcigliare braccia e gambe, che gli ha permesso anche di entrare nel Guinness dei primati indiano, il Limca book of records. Vijay Sharma, 27 anni, è una versione moderna e reale di Mister Fantastic, l'eroe dei Fantastici 4, il cui corpo si allungava a dismisura. Vijay riesce a far arrivare le gambe oltre la testa, ad attorcigliare le braccia intorno alla schiena e a bere da una bottiglia tenendola con le dita dei piedi. "Ho scoperto l'elasticità del mio corpo quando facevo arti marziali - ha detto il giovane indiano al Daily Mail - ero un appassionato dei film di Jackie Chan, diventò una specie di ossessione". Vijay, che di mestiere fa il commesso, ora vuole entrare nel Guinness vero e proprio. "Sto preparando la richiesta e i documenti necessari per entrare nel Guinness - ha detto - ma è difficile, perché per ogni cosa ci vogliono tanti soldi, e io non ne ho".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

"Gesù è nato nudo": sacerdote e fedeli senza veli durante la messa

Quali sono le regole comportamentali da rispettare se si vuole essere dei bravi fedeli? Ponendo questa domanda a cento persone è altamente probabile si ottengano risposte molto diverse fra loro. Questo perché sebbene delle regole esistano, ogni fedele, qualsiasi confessione esso abbracci, tende a vivere la propria religione in modo “personale”. C’è tuttavia chi esagera e si presenta davanti al proprio Dio in maniera che tanti non esiterebbero a definire irrispettosa. Stando a quanto riferito dall’Abc esiste negli Usa una comunità di cattolici che si presentano a messa completamente nudi.
Una innovazione, dicono alcuni, che ha di fatto risolto l’annoso problema sul cosa mettere per andare in chiesa. Nella cappella del White Tail Nudist Resort, in Virginia, i vestiti sono opzionali. Il Reverendo Allen Parker, proprio come Adamo, celebra il rito stando come mamma l’ha fatto. Lo ha fatto Gesù, spiega a chi gli chiede il perché di questa insolita iniziativa, e lo facciamo pure noi. “Quando Gesù è nato era nudo - ha spiegato ai tanti giornalisti - quando è stato crocifisso era nudo e quando è risorto lasciando i suoi vestiti nella tomba era nudo. Se Dio ci ha fatto così, cosa può esserci di sbagliato?”.

(fonte tiscali.it)

Guarda il Video:



Vai al sito: Curiosità per Te

SIDNEY, IN 5MILA NUDI DAVANTI ALL'OPERA HOUSE PER ARTE

Nudi e abbracciati, in 5.200 hanno posato stamani sui gradini dell'Opera House di Sidney per il fotografo Spencer Tunick. L'evento era organizzato a margine dei festeggiamenti per il gay and lesbian festival della metropoli australiana. Tunick ha detto di aver voluto riempire l'enorme spazio davanti l'Opera House con un «tessuto» di persone, anche etero, per promuovere l'idea di uguaglianza e diversità nelle comunità. Tunick è famoso per le fotografie di masse di persone nude. Tra i partecipanti di oggi c'erano giovani e anziani, giocatori di rugby e una donna incinta di due gemelli che ha poi partorito in ospedale poche ore dopo.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 25 febbraio 2010

Traina il camion con il cavallo, causa un incidente e accusa l'equino: denunciato

Un contadino polacco è stato denunciato dalla polizia stradale in quanto responsabile di aver guidato simultaneamente un camion e un cavallo. L’uomo, tale Leszek Stepien, 62enne con la passione per gli alcolici, è finito nei guai quando ha deciso di utilizzare uno dei suoi cavalli per trainare il proprio camion dal meccanico. Avendo bevuto parecchio è riuscito a scontrarsi prima con un’automobile, che sopraggiungeva dalla direzione di marcia opposta alla sua, e poi contro il guardrail, rovesciando il proprio mezzo sulla strada.
Stando a quanto raccontato dai testimoni, non appena estratto dall’abitacolo, governava infatti l’equino standosene seduto nella cabina dell’automezzo, l’uomo si sarebbe lanciato dinanzi all’equino prendendolo a urla. “Questa è tutta colpa tua!”, avrebbe detto allo spaventatissimo animale. Sia Stepien che il suo cavallo sono usciti indenni dall’incidente. “Per fortuna il cavallo non è rimasto ferito - ha commentato un ufficiale della polizia -. Il proprietario, comunque sia, dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e crudeltà verso gli animali”.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 24 febbraio 2010

EVADE DA GALERA SCAVANDO UN TUNNEL COL CUCCHIAINO

Ha scavato un tunnel con un cucchiaio ed è evasa dal carcere dove scontava la sua pena per omicidio: protagonista dell'evasione da film è una detenuta della prigione di Breda, a sud dell'Olanda, secondo quanto hanno fatto sapere i portavoce dell'istituto di detenzione. Attualmente alla macchia, l'evasa, 35 anni, ha lasciato la prigione la notte tra sabato e domenica attraverso il tunnel di due metri circa che collegava la sua cella all'esterno e che si è scavata da sola con un cucchiaio da tavola.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Ubriaco chiama la polizia: "Sono precipitato da una scogliera". Si trovava lontano dal mare

Di chiamate insolite di certo la polizia ne riceve tantissime ogni giorno. Una, tuttavia, sembra aver colpito particolarmente le forze dell’ordine inglesi. Ricevuta la richiesta d’aiuto di un 19enne, che sosteneva di esser precipitato da una scogliera, venti poliziotti accompagnati da una squadra di vigili del fuoco si sono recati sul posto, scoprendo che del giovane non vi era alcuna traccia. Lo ha cercato persino la guardia costiera, ma niente.
Si è forse trattato di uno scherzo telefonico, oppure il giovane era semplicemente finito a mare? Niente di tutto ciò. Il ragazzo, dopo accurate ricerche, è stato trovato completamente sbronzo ad oltre un chilometri di distanza dal mare. Lui, su quella scogliera, non c’era mai stato: le innumerevoli birre consumate nel corso della serata lo avevano portato ad immaginare tutto. I poliziotti lo hanno trovato poco prima delle 5 del mattino in un parcheggio: era accovacciato nei pressi di una grossa roccia circondata da cespugli.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

martedì 23 febbraio 2010

BAMBINI "LUPI MANNARI"

Spesso sono stati vittime di insulti, frasi crudeli e attacchi offensivi, solo perché non si sono mai nascosti alla gente. Ma Supatra Sasuphan, bambina di 6 anni thailandese, e Prithviraj Patil, undicenne indiano, sono solo due bambini come gli altri, con gli stessi gusti degli altri. L'unica differenza sta nel loro aspetto: entrambi infatti sono afflitti da una incontrollabile crestita di peli su tutto il corpo. Nel caso di Supatra, si tratta di ipertricosi congenita, meglio conosciuta come "Sindrome da lupo mannaro": la bambina è uno dei 50 casi documentati negli ultimi 4 secoli e mezzo. Prithviraj, invece, sta cercando di risolvere il suo problema con un trattamento laser, ma i peli tornano subito a crescere su tutto il viso e il corpo. Entrambe le famiglie si sono affidate ad una scienziata, Angela Christiano, che con delle ricerche accurate nel campo della genetica sta cercando di trovare una cura per entrambi. Nel frattempo però il dramma che vivono questi due bambini è sociale: poiché diversi, vengono esclusi e derisi. Finché non si evita ciò, nessuna cura potrà mai curarli fino in fondo.

(fonte leggo.it)



Vai al sito: Curiosità per Te

DISTRUGGE LA CASA PER NON DARLA AL FISCO

Un uomo ha distrutto in Ohio a colpi di bulldozer la sua abitazione, valutata 350 mila dollari, per impedire che diventasse proprietà della banca con cui era indebitato. Terry Hoskins aveva problemi sia con il fisco che con la banca dalla quale aveva ottenuto un prestito offrendo come garanzia il valore della sua abitazione. L'uomo, proprietario di un negozio di tappezzeria a Moscow (Ohio), dopo una lunga battaglia per salvare la sua attività commerciale e la sua abitazione infine si è arreso. Ha preso un bulldozer ed ha raso al suolo la sua casa che stava per essere sequestrata dalla banca. «Non ne potevo più di dare soldi agli avvocati», ha spiegato.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

GEORGE, CANE DA GUINNESS È ALTO 2 METRI E 20


Giant George, Gigante George, è il cane più alto del mondo. Un alano che vive a Tucson in Arizona con il suo padrone David Nasser, è entrato nel Guinness dei primati misurando da orecchie a coda la bellezza di 220 centimetri. George è alto 109 centimetri da spalla a zampa: ha strappato il primato al rivale Titan, di Grass Valley in California, di appena un paio di centimetri certificati ufficialmente dai giurati del Guinness.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

lunedì 22 febbraio 2010

VA DA MCDONALD'S, ADDENTA FILO DI FERRO NEL SANDWICH

Brutta sorpresa per un 18enne durante il suo pranzo da McDonald's. Al primo morso al Chicken Legend sandwich, il giovane Brett Stephens ha infatti addentato un enorme e appuntito filo di ferro, di ben 13 cm, 'conficcato' nella carne. E ora sua madre Janet annuncia battaglia. "E' gravissimo. Brett ha addentato il panino e ha lanciato un urlo - ha raccontato Janet al Daily Mail - ho guardato e ho visto quell'oggetto appuntito proprio nel pollo. Ho anche un figlio di tre anni, cosa sarebbe successo se fosse stato lui a trovare un filo di ferro nel sandwich?". La donna ha protestato con i vertici di McDonald's, che le hanno risposto dicendole di tornare al fast food 'incriminato': il panino in questione sarebbe stato sostituito con un altro, gratis. "Mi hanno riso in faccia, dicendomi che al massimo potevano cambiarmi il sandwich", ha detto, arrabbiatissima, Janet, che ha denunciato tutto alla polizia. "Ci scusiamo per non aver rispettato i nostri abitualmente elevati standard - ha detto, cercando di 'riparare' un portavoce di McDonald's - abbiamo aperto un'inchiesta su ciò che è successo. McDonald's prende molto seriamente la sicurezza e la qualità del suo cibo, e si scusa per questo isolato incidente".

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Un ladro con la fissa per le scarpe, arrestato dopo oltre 1.200 furti

In alcuni paesi, quando ci si reca in visita ad una famiglia che ha subito un lutto, è tradizione togliersi le scarpe e lasciarle sull’uscio di casa in segno di rispetto per il defunto. Qualcuno, tuttavia, considera questa usanza una opportunità da non lasciarsi sfuggire. A Seoul, in Corea del Sud, un 59enne con la fissa per le calzature è stato di recente arrestato dalla polizia che lo ha beccato mentre rubava tre paia di scarpe.
L’insolito personaggio, che aveva sviluppato nei mesi una vera e propria strategia, usava infatti indossare degli abiti scuri per confondersi tra i parenti in lutto. Dopo gli accertamenti del caso gli agenti hanno effettuato dei controlli presso l’abitazione dell’uomo e scoperto che deteneva ancora qualcosa come 1.200 paia di scarpe: erano disposte ordinatamente per misura. Il 59enne, secondo le ipotesi delle autorità locali,rubava le scarpe per poi rivenderle al mercatino. La refurtiva è stata trasferita all’interno di una stazione di polizia ed è a disposizione dei legittimi proprietari.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Poca fiducia nel prossimo? Ecco la bara con telefono integrato per il telesoccorso

Una bara con il telefono per chiedere aiuto in caso di morte apparente: è una delle proposte di "Luxury & Yatch", il salone del lusso in programma a Verona Fiere dal 25 febbraio al primo marzo. La rassegna, giunta all'ottava edizione, si svolgerà in contemporanea a 'Progetto Fuoco' e gli organizzatori puntano a richiamare complessivamente 100mila visitatori.
La "bara della sicurezza" è dotata di un sofisticato sistema di telesoccorso che dà la possibilità di far partire una chiamata ad numero telefonico selezionato dalla famiglia, o in alternativa di lanciare un messaggio di aiuto in 50 lingue.
L'impianto funziona tramite una batteria al litio garantita per mesi, la cassa è impreziosita da una lamina in oro 24 carati e interni in seta; il tutto ad un costo di 280mila euro. Ma tra proposte più lussuose presenti alla rassegna alla Fiera di Verona ci sarà anche una barca con un motore Ferrari Testarossa.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

sabato 20 febbraio 2010

Austria: fermo ore su seggiovia a -18, si salva bruciando soldi

Salvato da una banconota da 20 euro data alle fiamme: è così che uno sciatore tedesco rimasto intrappolato per sei ore sabato scorso su una seggiovia sulle Alpi austriache a 18 gradi sotto zero è riuscito ad attirare l'attenzione del personale dell'impianto, che lo ha tratto in salvo. Lo riporta il sito della Bbc. Forse stanco dopo una giornata sugli sci, Dominik Podolsky, 22 anni, di Monaco di Baviera, aveva deciso di scendere a valle con la seggiovia, ma la chiusura improvvisa dell'impianto lo ha lasciato sospeso nel vuoto a dieci metri da terra.
Ha bruciato tutto ciò che aveva in tasca, denaro compreso - Accortosi di aver dimenticato il cellulare, lo sciatore ha cominciato a gridare ma nessuno lo ha sentito. Scendeva intanto la sera insieme alla temperatura. Per riscaldarsi e attirare l'attenzione, Podolsky ha così dato fuoco con un accendino ai fazzoletti di carta che aveva in tasca, poi a scontrini e biglietti da visita e infine ai 120 euro che gli rimanevano nel portafogli. Mentre il giovane sentiva gli arti andare in ipotermia, malgrado i tentativi di resistere con tecniche apprese durante il servizio militare, le fiamme dell'ultima banconota da 20 euro hanno attirato l'attenzione di una squadra di pulizia dell'impianto.
Ricoverato in ospedale, Podolsky è stato dimesso in serata. "Ho pensato di saltare giù, ma mi sarei probabilmente rotto le gambe prima di morire congelato", ha raccontato al termine della brutta esperienza, aggiungendo che sta pensando di denunciare la compagnia che gestisce l'impianto sciistico. Un portavoce della compagnia ha però ribattuto che la seggiovia non può essere utilizzata in discesa e che il giovane ha ignorato i cartelli che vietano l'accesso.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Colombia: donna 'risorge' all'obitorio

CALI (COLOMBIA) - Data per morta dai medici, una donna di 45 anni e' improvvisamente 'risorta' mentre si trovava sul tavolo dell'obitorio. E' accaduto a Cali, in Colombia. Noevia Serna era stata colpita da un infarto lunedì e, dopo essere stata tenuta in vita dai macchinari, è stata dichiarata morta. In attesa di un'indagine, l'ipotesi e' che si tratti di un rarissimo caso di 'Sindrome di Lazzaro': battiti cardiaci e respirazione scendono al di sotto di livelli misurabili, ma poi riprendono.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

venerdì 19 febbraio 2010

Video: Spot Torneo Nike Roma - Totti



Vai al sito: Curiosità per Te

Video: Spot Pepsi CalcioSurf



Vai al sito: Curiosità per Te

Video: Vecchio Spot Pepsi Man Utd Vs Real Madrid



Vai al sito: Curiosità per Te

Giappone: ladro appartamenti record, 1.000 furti in 10 anni

TOKYO - Un curriculum degno da Guinness dei primati della malavita: un ladro giapponese di 40 anni ha ammesso circa 1000 furti in 10 anni. Katsuyoshi Yamada, sotto processo per diversi furti in appartamento, ha ammesso di aver compiuto i reati in tre prefetture del Giappone: Yamaguchi, Fukuoka e Oita. Dei circa 1.000 casi, Yamada deve rispondere di qualcosa come 400 furti, che hanno fruttato un bottino complessivo di 70 milioni di yen (580mila euro) e che non si sono ancora prescritti.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

SCRIVE SUL BANCO DI SCUOLA: USA, DODICENNE ARRESTATA

Arrestata in classe dalla Polizia, davanti ai propri compagni con tanto di manette ai polsi per aver scritto uno scarabocchio assolutamente innocente con il pennarello verde sul proprio banco. È l'incredibile storia, raccontata dalla Cnn, di una dodicenne ispanica, Alexa Gonzales, una ragazzina come tante, che ama ballare e disegnare, fermata in lacrime da alcuni agenti del Dipartimento di Polizia di New York nella sua classe alla scuola media di Forest Hills, una zona residenziale dove ogni anno si svolgono gli Us Open di tennis, alla periferia della Grande Mela. Alla fine è stata ovviamente rilasciata ma ha dovuto subire l'umiliazione di essere trattata come una delinquente, sperimentando sulla sua pelle cosa può portare l'uso, in questo caso chiaramente insensato, della cosiddetta
"Tolleranza zero" inaugurata qualche anno fa dal sindaco Rudolph Giuliani. «Mi hanno messo le manette - racconta la ragazza molto scossa - e non potevo crederci. Non volevo che i miei amici mi vedessero così e potessero pensare che sia una persona cattiva». Ovviamente la sua vicenda ha provocato un vespaio di polemiche contro la condotta di alcuni presidi che preoccupati dagli episodi di violenza sempre più frequenti tra gli adolescenti americani, trattano con lo stesso zelo i comportamenti più gravi come le marachelle più banali. Così, invece di richiamare i ragazzi e magari punirli con un provvedimento disciplinare, non esitano a chiamare la polizia, provocando gravi choc alla personalità di questi adolescenti. La Cnn riferisce che la Polizia non ha voluto commentare questo imbarazzante infortunio. Per la cronaca, questa è la scritta di Alex lasciata sul banco che ha provocato il suo arresto:«Amo i miei amici Abby e Faith. Alex è stata qui, 1-2-2010».

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

giovedì 18 febbraio 2010

Denunciato a 90 anni per lettera minatoria a Brunetta

LA SPEZIA, 18 FEB - A 90 anni ha preso una denuncia per minaccia a membro del corpo politico amministrativo dello Stato. Protagonista e' uno spezzino che ha combattuto in Russia ed e' stato partigiano. Ora ha minacciato di morte, con una lettera firmata, il ministro Brunetta, perche' ''l'Italia non e' il Paese giusto e democratico per cui ho combattuto''. L'uomo e' stato denunciato perche' ha scritto: ''Brunetta merita la morte''.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

Ufo: Gb, nuovi documenti su migliaia di avvistamenti

Nuovi documenti dagli Archivi nazionali britannici raccontano migliaia di avvistamenti di Ufo in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni. La Bbc online riferisce di resoconti che descrivono le esperienze di numerose persone tra il 1994 ed il 2000. La documentazione include episodi clamorosi come gli avvistamenti nei pressi dello Stanford Bridge del Chelsea nel 1999 o della casa dell'ex ministro Michael Howard. Gli Ufo, rivelano i documenti, destarono l'interesse del premier Winston Churchill.

(fonte ANSA)

Vai al sito: Curiosità per Te

Video divertente



Vai al sito: Curiosità per Te

Agente di borsa sospeso si getta da 8° piano

Di fronte alla possibilità di perdere il lavoro, un giovane agente di borsa si è buttato dalla finestra di un elegante ristorante nella City londinese, all'ottavo piano, con un bicchiere di champagne in mano. Il 24enne era stato sospeso dalla sua posizione alla Deutsche Bank con l'accusa di essere l'autore di alcune frasi definite «inopportune» scritte sul blog di un sito finanziario. La vicenda, avvenuta nel luglio scorso, è emersa oggi dall'inchiesta sul caso. Anjool Malde, laureato a Oxford, era in corsa per diventare il più giovane vicepresidente di Deutsche Bank Uk. Secondo gli amici era efficiente e dedito al lavoro, ma allegro e spensierato: «L'ultima persona che avresti mai pensato si sarebbe suicidata». Il ragazzo era anche capo di un'impresa che organizza feste per giovani professionisti, e stava pianificando di festeggiare il suo 25esimo compleanno nel suo superattico recentemente acquistato a Marbella, in Spagna. Secondo quanto è stato riferito dalla polizia, il venerdì prima della sua morte il giovane agente di borsa era stato convocato dai capi di Deutsche Bank, sembra per aver messo in rete dei commenti sconci. In seguito a dei controlli al suo computer, la banca lo avrebbe informato che le frasi risultavano inviate proprio dalla sua postazione, ma Maldè avrebbe respinto le accuse, dicendo che all'interno dell'edificio vi erano più persone motivate a danneggiare la sua carriera. Due giorni dopo la discussione con i capi, Ajool Maldè è entrato nella Coq D'Agent, un ristorante nella City con vista sulla Bank of England, ha ordinato un bicchiere di champagne e si è buttato dal terrazzo.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

mercoledì 17 febbraio 2010

GB, troppe 'arie' in ufficio azienda licenzia un 27enne

«È un effetto collaterale di un farmaco antidepressivo che sto prendendo da mesi». La motivazione di un ventisettenne inglese non è bastata a far cambiare idea all'azienda per cui lavorava da anni. Dopo ben 35 reclami in appena due giorni, il ventisettenne è stato licenziato. Il motivo? La sua aerofagia acuta che renderebbe l'aria dell'ufficio irrespirabile. «Non posso essere licenziato per una cosa del genere - ha dichiarato il 27enne - Se fosse per una rissa capirei, ma per dei ventini? È ridicolo! Il mio problema è simile ad un handicap». Un portavoce dell'azienda, come racconta il Sun, non ha voluto commentare la notizia.

(fonte leggo.it)

Vai al sito: Curiosità per Te

Scordano le chiavi dell'auto sul luogo del tentato furto, identificati due ladri

Dovranno rispondere di tentato furto aggravato i due aspiranti ladri "distratti" di 41 e 32 anni, che, l'altra notte, sono entrati negli uffici comunali di Ossi, vicino a Sassari, con l'intento di rubare denaro ed oggetti di valore e poi fuggiti, forse perché disturbati, ma che sbadatamente hanno dimenticato un loro mazzo di chiavi di auto all'interno del locale e sono stati così identificati.
I carabinieri li hanno individuati al termine di un'indagine lampo: la mattina presto il personale delle pulizie ha notato che la porta di accesso al municipio presentava segni di forzatura ed ha chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri ha constatato che erano state divelte quattro porte interne (molti uffici erano completamente a soqquadro) ma hanno trovato anche un mazzo di chiavi, di una Bmw, dimenticato su un distributore di bevande.
Dopo aver verificato che nessun dipendente comunale ha quel tipo di autovettura i militari sono riusciti a individuare nel paese il proprietario dell'auto: un uomo di 32 anni con precedenti specifici a carico che, messo alle strette, ha confessato consentendo l'identificazione anche del complice. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari.

(fonte tiscali.it)

Vai al sito: Curiosità per Te